Giro d’Italia, Ricci lancia già la volata: 'Spettacolare vetrina per la provincia'

Giro d'Italia 09/05/2012 - Riflettori accesi ancora su Pesaro e Urbino: "Ci siamo. L’arrivo del Giro d’Italia, con due tappe nella provincia, è un’occasione incredibile per il territorio. Una vetrina unica. Noi siamo pronti e accoglieremo la carovana rosa con grande entusiasmo".

Matteo Ricci sarà giovedì sul San Bartolo, in uno dei punti più suggestivi del tracciato, dove forse qualcuno tenterà la fuga. Poi, in “volata”, Ricci si sposterà a Fano verso il traguardo. Venerdì, invece, la partenza da Urbino: "Già da domani – spiega Ricci - ci saranno 120 televisioni di tutto il mondo collegate, più di un’ora di diretta, con immagini che rimbalzeranno in Italia e all’estero dagli elicotteri: se il sole splenderà, sarà uno spettacolo".

Anche perché, sottolinea il presidente, "le scuole, i bagnini, le vongoliere e i velisti porteranno il loro saluto al Giro, con tante iniziative particolari sulla spiaggia, riprese dall’alto. Invito tutti a partecipare e a colorare di rosa il percorso".

Il tracciato della Modena-Fano prevede il passaggio a Gabicce Mare, Gabicce Monte, Fiorenzuola di Focara, Santa Marina, Pesaro, Fosso Sejore e Fano. Venerdì il via da Urbino, direzione Fermignano, Canavaccio, Calmazzo, Fossombrone, Fratte Rosa. Gli enti locali, in sinergia, si sono mobilitati da tempo per sfruttare l’appuntamento.

"Con la direzione della corsa i rapporti sono ottimi – conclude Ricci -. Due tappe nella stessa edizione sono il risultato di un grande lavoro: siamo sempre più la provincia della bici e siamo orgogliosi di ospitare ancora il Giro, che avrà importanti ricadute positive nel territorio per visibilità, promozione turistica e opportunità economiche".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2012 alle 15:53 sul giornale del 10 maggio 2012 - 1557 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, provincia di pesaro e urbino, provincia pesaro urbino, vivere pesaro, giro d'italia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yPr