Gradara: inizio a gonfie vele per la stagione turistica

Puzzle di Gradara 08/05/2012 - Se il buon giorno si vede dal mattino... anche in questa stagione per Gradara si preannuncia una calda estate! Sono due i buoni auspici che hanno fatto da sfondo alla festa dei lavoratori: il numero record di visitatori alla Rocca Demaniale, circa 8.000 gli ingressi registrati per il ponte del 1° maggio, malgrado il tempo incerto; Ravensburger, azienda leader mondiale nel settore, ha pubblicato il puzzle del Castello di Gradara.

“Due splendide notizie che fanno iniziare bene la stagione! – afferma il sindaco di Gradara, Franca Foronchi – Tantissimi turisti hanno affollato le vie del borgo di Gradara nel ponte del 1° maggio e vi annuncio lo storico accordo con la Ravensburger, famosissima azienda produttrice di puzzle e giochi in scatola, che ha realizzato un puzzle con una suggestiva immagine di Gradara realizzata da Stefano Facondini, nostro concittadino con la passione della fotografia. Il puzzle fa parte della fortunata serie “Meraviglie d'Italia” ed è già in vendita in tutta Europa e on-line. Un'occasione di visibilità enorme per il nostro Comune che si trova, tra l'altro, in ottima compagnia! Fanno parte della serie infatti: Piazza San Pietro, Il Colosseo, i Sassi di Matera, Venezia, ecc. e... il Castello di Gradara!

Un grazie di cuore a Mariangela Albertini, nostro Consigliere Comunale, per aver proposto alla direzione artistica di Ravensburger il Castello di Gradara come possibile “meraviglia” da inserire nella collezione. Il puzzle non sarà l'unica meraviglia di Gradara quest'anno... nonostante il periodo certamente non facile, stiamo lavorando assiduamente in sinergia con Gradara Innova, Pro Loco e le tante associazioni di Gradara per concludere il calendario estivo 2012. Vedrete che non mancheranno nella “Capitale del Medioevo”, le numerose e interessanti iniziative alle quali chi ci conosce è ormai abituato, con tre formidabili assi nella manica che vi sveleremo a breve!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2012 alle 19:26 sul giornale del 09 maggio 2012 - 1318 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, gradara, comune di gradara, vivere pesaro, franca foronchi, eventi pesaro, notizie pesaro, eventi gradara, ravensburger, notizie gradara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yNl





logoEV