Colbordolo: minaccia di far saltare il distributore Agip, arrestata 50enne per tentata estorsione

Distributore Agip Morciola 1' di lettura 08/05/2012 - Una donna di 50 anni è stata arrestata lunedì pomeriggio a Morciola di Colbordolo, con l'accusa di tentata estorsione. Nel biglietto lasciato al gestore pretendeva l'incasso di giornata o avrebbe fatto saltare in aria il distributore Agip.

Ore di tensione e paura per il gestore della pompa di carburante Agip a Morciola di Colbordolo. Lunedì mattina, nell'aprire la saracinesca, il gestore ha trovato un biglietto con una richiesta estorsiva: mettere l'incasso in una busta e depositare il tutto in un bidone dell'immondizia, altrimenti sarebbe saltato il distributore. Interpellati i Carabinieri di Montecchio si è deciso di assecondare la richiesta della donna.

Intorno alle 14, i militari, appostati nelle vicinanze, hanno individuato una donna alla guida di una Fiat Panda dirigersi verso i bidoni, gettare la spazzatura e andarsene. Dopo pochi minuti ha fatto ritorno a piedi e ha recuperato la busta. L'intervento dei Carabinieri ha permesso di fermare Di Flumeri Immacolata, 50enne di origini campane, ma da 13 anni nel pesarese e residente a Morciola, sposata e madre di quattro figli.

La donna si è difesa asserendo di essere angosciata dai gravi problemi economici dovuti al caro gasolio che ha ridotto drasticamente l'attività del marito camionista. Così ha organizzato l'estorsione minacciando con lettera anonima il gestore del distributore di carburante, costretto a pagare per evitare un attentato esplosivo all'attività.

La donna è stata arrestata con l'accusa di tentata estorsione e condannata dalla Procura di Urbino a un anno e due mesi di reclusione con pena sospesa.






Questo è un articolo pubblicato il 08-05-2012 alle 13:15 sul giornale del 09 maggio 2012 - 2940 letture

In questo articolo si parla di cronaca, pesaro, colbordolo, vivere pesaro, rossano mazzoli, notizie pesaro, arresto pesaro, primo piano, distributore morciola, distributore agip morciola, estorsione pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yK9





logoEV