Incontro pubblico di Democrazia Diretta con Luciano Capitini

Lista civica Democrazia Diretta Pesaro 1' di lettura 07/05/2012 - Incontro pubblico Martedì 8 Maggio alle ore 18,30 presso la Libreria il Catalogo in via Castelfidardo, 60. Parliamo di DEMOCRAZIA DIRETTA con Luciano Capitini, introduce Italo Campagnoli.

Come uscire da una situazione che definiamo insostenibile?
Come reagire alla partitocrazia?
La sensazione di essere "ingabbiati" in un sistema di potere pervade ormai tutti i cittadini e si tratta di un "clima" che non dipende direttamente dalla grave crisi che viviamo. Le reazioni vanno da un mugugno inconcludente a proposte irreali ed inaccettabili di violenza.

- Incontriamoci per discutere assieme la nostra proposta di intraprendere un percorso condiviso verso una DEMOCRAZIA DIRETTA.
- Vorremmo confrontare le nostre idee su possibilità di realizzazione, tempi e strategie: abbiamo necessità di incontrarci con persone desiderose di impegnarsi per un progetto che permetta di ottenere un’Italia più giusta, con una classe politica ridimensionata ai compiti previsti dalla Costituzione ed una cittadinanza attiva, che si informa, sa scegliere ed esprimere i propri valori in un clima rasserenato di concordia e cooperazione.
- Vi sembra poco? Portate il vostro contributo e le vostre proposte. L'unica prospettiva che rifiutiamo è quella dell'inazione e della rassegnazione.

Luciano Capitini è una figura "storica" del movimento nonviolento, nipote di Aldo Capitini padre del movimento e fondatore della Marcia della Pace di Assisi, è stato presidente della Fondazione Aldo Capitini e segretario regionale dei Verdi marchigiani, oggi è impegnato nel movimento per la Democrazia Diretta.


da Lista civica Democrazia Diretta Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2012 alle 18:15 sul giornale del 08 maggio 2012 - 1408 letture

In questo articolo si parla di politica, pesaro, Lista Civica, italo campagnoli, libreria Il catalogo, Lista civica Democrazia Diretta Pesaro, democrazia diretta pesaro, luciano capitini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yJo





logoEV