Cantieri Liberi dalle mafie in un paese libero dalle illegalità

Osservatorio Nazionale Edilizia e Legalità della Fillea Cgil nazionale, regionale e di Pesaro. 07/05/2012 - Martedì 8 maggio 2012, nella sala del Consiglio comunale di Pesaro, alle 9.30, sarà presentato ufficialmente l'Osservatorio Nazionale Edilizia e Legalità della Fillea Cgil nazionale, regionale e di Pesaro.

All'iniziativa parteciperà l'ex procuratore nazionale antimafia Pierluigi Vigna e il Procuratore Generale delle Marche Vincenzo Macrì.

La scelta di di tenere questa importante iniziativa a Pesaro non è casuale, la Cgil Pesaro infatti è stata l'unica organizzazione che nel 2011 ha fatto un esposto in Procura per la denuncia di un presunto reato di caporalato nei cantieri dell'A14 ma anche perchè questo territorio rischia forse più di altri di essere oggetto di infiltrazioni delle mafie.

E' previsto anche un intervento del sindaco di Isola del Piano Peppino Paolini in merito all'esperienza di beni confiscati alla mafia in quel Comune e della recente costituzione dell’associazione Libera nella nostra provincia.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2012 alle 17:16 sul giornale del 08 maggio 2012 - 947 letture

In questo articolo si parla di attualità, cgil, edilizia, mafia, vincenzo macrì, cgil pesaro, pierluigi vigna, cgil pesaro e urbino, osservatorio nazionale edilizia e legalità, fillea cgil, caporalato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yIX





logoEV