Mombaroccio: il presidente Ricci onora i Cucòn e la Festa fa il pieno di pubblico

’Associazione culturale “Montegiano c’è” e Matteo Ricci 30/04/2012 - Successo oltre le aspettative della manifestazione di Montegiano, elogiata per l’organizzazione e l’innovativa gestione computerizzata.

Boom di presenze alla “Festa d’la Crescia sai Cucon” che ha chiuso domenica 29 aprile, la due giorni di manifestazione nella frazione di Montegiano di Mombaroccio (PU).

A coronare il successo della giornata è stato il Presidente della Provincia Matteo Ricci che ha partecipato all’evento e si è complimentato con i volontari della Festa per l’ottimo lavoro svolto. Complimenti anche da parte del pubblico per l’ottima organizzazione messa in campo, grazie anche all’innovativo sistema informatizzato di gestione degli ordini negli stand gastronomici, che ha evitato le lunghe file di attesa ed ha permesso un’agevole flusso alle casse.

Se difficile è stimare il numero delle persone intervenute, a parlare sono i numeri della Festa negli stand gastronomici. Sono stati consumati 110 kg di cresce di pasqua, 1500 piadine, 100 kg di pasta, 60 kg di salsicce, 50 kg di fagioli e trippa, 320 uova sode e bevuti oltre 300 litri di vino e birra.

Grande soddisfazione per tutti i 50 volontari e più dell’Associazione culturale “Montegiano c’è” che ha organizzato la manifestazione in collaborazione con il Comune di Mombaroccio, la Pro Loco, la Provincia di Pesaro e Urbino che ha riconosciuto anche il suo patrocinio insieme alla Regione Marche.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2012 alle 22:26 sul giornale del 02 maggio 2012 - 1291 letture

In questo articolo si parla di attualità, matteo ricci, mombaroccio, festa d'la crescia sai cucon, montegiano, Associazione culturale di volontariato Montegiano c’è, montegiano c'è, associazione culturale montegiano c’è, festa d'la crescia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ytN





logoEV