Volley: chiusura di stagione con sconfitta per la Snoopy

Snoopy contro Casette 3' di lettura 29/04/2012 - “Peccato non aver lasciato il Palasnoopy con una vittoria, sul 2-1 ci credevo davvero tanto”. C’è rammarico nelle parole di Daniele Santarelli, allenatore della Snoopy che ha chiuso la stagione in casa con una sconfitta per 3-2.

Avvio deciso delle padrone di casa, che tengono bene in ricezione e attaccano con potenza e precisione. Filottrano forse non si aspettava una Snoopy così grintosa e al secondo time-out tecnico si trova sotto 16-7. Ci si aspetta la reazione della squadra di Lombardi e invece la Snoopy, grazie ad un buon turno di Ridolfi in battuta, mette in cassaforte il set, che si chiude con un meritato 25-9. Secondo parziale avvincente e giocato punto a punto. Le attaccanti di Filottrano tirano a tutto braccio, ma il muro e la difesa Snoopy funzionano bene. Nella fase centrale del set le pesaresi commettono troppe imprecisioni e Filottrano va al time-out tecnico sul 10-16. Al ritorno in campo la Snoopy prova a reagire e si riporta a meno tre dalle avversarie, che sembrano avere però una marcia in più. La rimonta non riesce e Filottrano si porta sull’1-1. Terzo set spettacolare. Le due squadre vogliono vincere, ma la Snoopy gestisce meglio i contrattacchi e lavora bene a muro, soprattutto con Cecchi. Sempre avanti dall’inizio, le ragazze di Santarelli si aggiudicano il parziale 25-16.

Bello il duello a distanza tra posti 4, con Aluigi che ribatte colpo su colpo a Basciano, leader della formazione anconetana. Scambi lunghi e grandi difese caratterizzano l’avvio del quarto parziale. Basciano fatica a superare il muro Snoopy, che tiene però in partita le avversarie con qualche errore di troppo. Al primo time-out tecnico la Snoopy conduce 8-7. Nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento e si avanti punto a punto. Sul 18-17 per le padrone di casa, Lombardi ferma il gioco e prova a scuotere le sue ragazze, che alla ripresa del gioco riescono ad accumulare un vantaggio di 2 punti e si porta prima sul 18-20 e poi sul 19-23. La Snoopy non ci sta e si riporta sul 22-23. Ma Basciano chiude i giochi con un mani-out e porta la sua squadra al tie-break. Nel quinto set la Snoppy non riesce a tener i ritmi mantenuti nei set precedenti e perde 15-9, lottando comunque fino all’ultimo punto. Al termine della partita applausi per entrambe le formazioni ma soprattutto alla società Snoopy, premiata da Franco Brasili, presidente della Federazione Marche, con il marchio di qualità per il quarto biennio consecutivo.

“E' stata una bella partita, peccato il risultato – spiega il presidente Rossi – abbiamo pagato errori banali nei momenti decisivi della gara. Ma sono contente di come le ragazze hanno affrontato la partita e quest’ultima parte di stagione. È stato un anno memorabile per la Snoopy – conclude – mi dispiace che tra una settimana sarà tutto finito”.

SNOOPY 2 FILOTTRANO 3

SNOOPY: Cecato 1 , Tallevi 8, Aluigi 20, Vinci, Passaseo, Ridolfi 1, Cecchi 13, Vujko 8, Bragaglia 18, Galeotti, Furiassi (L), Micheletti (L). All. Santarelli LARDINI FILOTTRANO: Basciano, Stincone, Spicocchi, Feliziani (L), Baroli, Paolorossi, Rita, Virgili, Massei, Fabbretti, Cavestro. All. Lombardi, Fammelume
PARZIALI: 25-9 (19’); 17-25 (25’); 25-17 (27’); 23-25 (32’); 9-15 (15’)
ARBITRI: Bacchi, Ambrosi






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2012 alle 18:03 sul giornale del 30 aprile 2012 - 876 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, pesaro, volley, vivere pesaro, snoopy pallavolo, notizie pesaro, sport pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yqm





logoEV