Volley: Snoopy e Perù insieme al Palasnoopy

Nazionale peruviana 1' di lettura 25/04/2012 - Bandierine del Perù, tanti spettatori e applausi. Si è respirato un bel clima martedì pomeriggio al Palasnoopy, in occasione dell’allenamento congiunto tra la nazionale peruviana di Luca Cristofani e la B1 di Daniele Santarelli.

Sotto gli occhi del sindaco di Pesaro, Luca Ceriscioli, dell’assessore allo sport Enzo Belloni, dei presidenti Barbara Rossi e Giancarlo Sorbini e del presidente della federazione peruviana Juan Castro Romero, le due formazioni hanno lavorato per due ore nei due campi del Palas di Villa Fastiggi. In uno si provavano fasi di gioco, nell’altro si faceva battuta e ricezione. Positivo il giudizio di Santarelli: “C’è stata tanta intensità e alto livello, per noi è come aver fatto due allenamenti in uno. È stata una bellissima esperienza, sono davvero soddisfatto”. Apprezzamenti sono stati espressi anche dall’allenatore della nazionale peruviana, l’italiano Luca Cristofani, che al termine dell’allenamento ha riunito le due squadre sotto rete per il consueto saluto e per ringraziare le padrone di casa per l’ospitalità.

“La scelta di portare la mia squadra al Palasnoopy non è stata casuale – ha spiegato Cristofani – volevo far conoscere alle ragazze e al presidente questa ottima struttura. In Perù, nonostante la pallavolo sia lo sport nazionale, siamo ancora indietro a livello di impianti, gestione e organizzazione”. La nazionale peruviana si fermerà fino mercoledì a Pesaro. Poi la squadra di Cristofani sarà impegnata per il primo torneo di qualificazione alle Olimpiadi che si terrà in Brasile dall’8 al 14 maggio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-04-2012 alle 16:08 sul giornale del 26 aprile 2012 - 1232 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, pesaro, volley, vivere pesaro, notizie pesaro, sport pesaro, snoopy volley, nazionale peruviana volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yfF