Ospedale Unico, Picinetti: 'Trasformata la sanità da servizio pubblico a economico'

Manifestazione a Fosso Sejore - foto di Antonio Colucci 1' di lettura 23/04/2012 - Ero presente anch’io alla manifestazione a FossoSejore come segretario del PdCI della provincia di Pesaro-Urbino. Ma voglio fare una precisazione che ritengo non banale. Il problema non è tanto se si fa o dove si fa l’ospedale unico, ma aver trasformato la sanità da servizio sociale a servizio economico.

Il problema vero non è tanto se si fa o dove si fa l’ospedale unico, il problema sul quale tutti i cittadini della provincia di pesaro-urbino, soprattutto quelli dell’entroterra, dovrebbero indignarsi è che il Presidente Spacca con l’assessore Mezzolani ed il grande manovratore Ucchielli hanno trasformato, attraverso il Piano Sanitario Regionale, la sanità da servizio sociale a servizio economico attraverso l’aziendalizzazione degli ospedali.

Far diventare una struttura ospedaliera una azienda significa modificarne l’obiettivo primo .. un servizio sociale ha come primo obiettivo il bene della gente mentre un servizio economico ha come primo obiettivo la produzione di utili, INDIGNAMOCI!! Produrre utili sulla salute della gente E’ ORRIBILE!! Faccio appello a tutti i cittadini della provincia di pesaro-urbino perché vengano promosse iniziative di indignazione sull’aziendalizzazione degli ospedali .. noi come partito dei comunisti italiani cercheremo di fare la nostra parte.


da Alvaro Picinetti
Segretario Provinciale dei Comunisti Italiani
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2012 alle 15:34 sul giornale del 24 aprile 2012 - 926 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, pdci, comunisti italiani, pesaro, Alvaro Piccinetti, fosso sejore, vivere pesaro, ospedale unico, notizie pesaro, segretario provinciale, pdci pesaro e urbino, manifestazione a fosso sejore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/x9u





logoEV