Al parco Miralfiore 'Caninfesta', protagonisti i nostri amici a 4 zampe

Caninfesta Pesaro 2' di lettura 20/04/2012 - La sezione OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) di Pesaro-Urbino è lieta di invitarvi, mercoledì 25 aprile alle ore 16:30, presso l’arena del Parco Miralfiore di Pesaro, a “Caninfesta”, un evento organizzato con il patrocinio del Comune di Pesaro.

Giunta alla sua seconda edizione, dopo un esordio che ha registrato un grande successo di pubblico, questa manifestazione promette di essere anche quest’anno una bellissima occasione per coinvolgere adulti e bambini in attività divertenti insieme agli amici a 4 zampe e promuovere le adozioni degli ospiti del canile comunale. Il programma della giornata (disponibile nell’evento Facebook “Caninfesta 2012” e anche sul nuovissimo sito web dell’associazione www.oipapesaro.it) è ricco di attività nelle quali i cani del canile saranno i veri protagonisti: si esibiranno infatti in un percorso a ostacoli e in una dimostrazione di educazione per mostrare la loro capacità di apprendere nuove competenze anche in età adulta, giocheranno con i bambini e sfileranno accanto ai compagni più fortunati che sono già stati adottati.

Sarà inoltre possibile ammirare una mostra fotografica con i loro ritratti, per conoscerli meglio e chissà, magari innamorarsi di uno di loro e decidere di donargli una casa e una famiglia! La festa sarà anche l’occasione per informare sulle attività portate avanti dalla sezione OIPA locale, oltre che per presentare il nuovo nucleo locale di Guardie Zoofile OIPA, agenti volontari con funzione di polizia giudiziaria e attivi quotidianamente per contrastare i soprusi nei confronti degli animali. Quest’anno inoltre, per la prima volta, verrà organizzata una “merenda vegan”: verranno offerti al pubblico assaggi di dolcetti privi di ingredienti di originale animale, quindi “senza crudeltà”, per dimostrare che si può mangiare bene e con gusto senza fare del male a nessun animale. Per ulteriori dettagli sull’appuntamento visitate la pagina dell’evento Facebook “Caninfesta 2012” o il sito web www.oipapesaro.it.


da OIPA Italia
Organizzazione Internazionale Protezione Animali





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2012 alle 15:33 sul giornale del 21 aprile 2012 - 2259 letture

In questo articolo si parla di attualità, roma, pesaro, cani, vivere pesaro, animalisti, eventi pesaro, notizie pesaro, caninfesta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/x2h





logoEV