Giornata della Memoria: al Palas consiglieri e studenti ascoltano la testimonianza di Liliana Segre

Giornata della Memoria: al Palas consiglieri e studenti hanno ascoltato la testimonianza di Liliana Segre 18/04/2012 - Mercoledì mattina il Consiglio comunale di Pesaro si è riunito nel Palasport di viale dei Partigiani. La seduta consiliare, inserita nel palinsesto di iniziative sulla “Giornata della Memoria”, ha visto la testimonianza di Liliana Segre, sopravvissuta ai campi di sterminio e cittadina onoraria di Pesaro.

Consiglieri comunali e studenti degli istituti superiori hanno ascoltato la testimonianza di Liliana Segre, che ha passato un anno e mezzo della sua vita nel lager di Auschwitz.

L'iniziativa è stata organizzata dal Comune di Pesaro insieme al Rotary Club "Rossini", all'Associazione vittime civili di guerra, e con l'ausilio tecnico di Pesaro Feste.

Il Sindaco Ceriscioli commenta: "L'iniziativa di stamattina è stata davvero un'esperienza straordinaria non solo per i ragazzi ma anche per noi amministratori e per i docenti".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2012 alle 18:37 sul giornale del 19 aprile 2012 - 3842 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, liliana segre, palas, roberta baldini, studenti Pesaro, via dei partigiani, consiglieri comunali pesaro, giornata della memoria:, testimonianza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/xWL