Democrazia diretta: Ospedale Unico, sabato tutti a Fosso Sejore!

Fosso Sejore terreno dove sarà costruito Ospedale Unico 1' di lettura 17/04/2012 - Sabato 21 Aprile alle ore 11 saremo a Fosso Sejore per salvare quell’angolo verde del nostro territorio costiero dalla devastazione e dalla cementificazione.

Noi di democrazia Diretta Pesaro, come tutti, vogliamo una sanità che funzioni, ma se va fatto un ospedale nuovo che sia costruito nel luogo più adatto, identificato attraverso studi tecnici e sostenuto da un piano finanziario. Invece i politici quasi all’unanimità ci dicono di aver già deciso e, mentendo, che nulla potrà essere cambiato.

Su 73 consiglieri comunali pesaresi e fanesi quelli che hanno votato contro la costruzione del nuovo ospedale a Fosso Sejore si contano sulle dita di una mano, forse perchè è più facile assecondare le richieste di pochi ricchi potenti e proprietari di quell’area che rispondere alla richiesta di più di 20 associazioni di cittadini che chiedono eventualmente di utilizzare aree pubbliche.

Fino ad oggi le uniche motivazioni per giustificare lo scempio di questa scelta sono ridicole e irreali, come sostenere che Fosso Sejore è “facilmente raggiungibile” e “avrà una stazione ferroviaria”. Nessun ente amministrativo ha fornito un progetto definitivo, un costo complessivo documentato dell’operazione, un piano per il reperimento delle risorse, ma nonostante tutto si è già scelta l’area.

Democrazia Diretta Pesaro chiede che questa follia sia fermata, che tutta la cittadinanza della provincia venga informata, coinvolta ed ascoltata, che si avvii una procedura democratica e partecipativa sul modello francese del “Debat Public”. Per fermare questo modo di amministrare e la prepotenza dei partiti dobbiamo tutti impegnarci in prima persona, cominciamo da Fosso Sejore.


da Lista civica Democrazia Diretta Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2012 alle 16:39 sul giornale del 18 aprile 2012 - 917 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, fosso sejore, ospedale unico, terreno, italo campagnoli, marche nord, ospedale marche nord, Lista civica Democrazia Diretta Pesaro, democratizia diretta pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/xTj