Ottavo appuntamento del ciclo 'I Mercoledì di Mercurio' con la 'Sindone, mistero scritto sul lino'

Sindone di Gesù Cristo a Torino 1' di lettura 03/04/2012 - L’associazione Turistica Proloco Candelara presenta mercoledì 4 aprile p.v., alle ore 21.00 presso l’ex-Palazzo Comunale di Candelara, l’ottavo appuntamento del ciclo “I Mercoledì di Mercurio”. Relatore della serata è Leone Pantaleoni, che terrà una conversazione sulla: “Sindone, mistero scritto sul lino”.

Insieme all’eclettico Leone Pantaleoni andremo alla scoperta della Sacra Sindone, conservata a Torino dal 1578: si tratta di un telo di puro lino di m. 1,10x4,36 che detiene, con macchie di sangue variamente diffuse, l’immagine frontale e dorsale di un uomo flagellato, coronato di spine e crocifisso, come il Gesù dei Vangeli. Nel 1988 il telo è stato analizzato al test del carbonio 14 (radioattivo): il risultato della comunità scientifica è stato definito incontrovertibile, mentre per Leone è una delle indagine più mal eseguite.

In questa conversazione lo studioso leggerà cm per cm il Sacro telo spiegando i tanti misteri scritti su questo enigmatico lino. “I Mercoledì di Mercurio” sono stati organizzati dall’associazione Turistica Proloco Candelara con la collaborazione dell’ “Associazione Quartieri n. 3 delle Colline e dei Castelli” con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino e del Comune di Pesaro.

Saranno presenti: Gerardo Coraducci (assessore Servizi Sociali e Agricoltura) e del comune di Pesaro e Maris Galdenzi (presidente dell’Associazione quartieri n.3).

Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.candelara.com oppure contattare il curatore dei “Mercoledì di Mercurio” al numero 333 3866081 o via posta elettronica all’indirizzo lorenzo@candelara.com.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2012 alle 12:00 sul giornale del 04 aprile 2012 - 1158 letture

In questo articolo si parla di cultura, torino, candelara, sindone, gesù, cristo, candelara di pesaro, mercoledì di mercurio, Leone Pantaleoni, la sindone, sindone mistero scritto sul lino, gesù cristo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/xjw





logoEV
logoEV