Coldiretti apre a Pesaro la più grande Bottega degli agricoltori marchigiani

Coldiretti: Mercato Campagna Amica 1' di lettura 29/03/2012 - Apre sabato, 31 marzo, a Pesaro la più grande Bottega degli agricoltori marchigiani. Ad annunciarlo è la Coldiretti Pesaro Urbino, sottolineando che la struttura verrà inaugurata alle ore 11, in Strada dei Cacciatori, nei pressi della Interquartieri.

Le Botteghe di Campagna Amica sono un nuovo e moderno canale commerciale di vendita diretta dei prodotti agroalimentari che si affianca alla Grande distribuzione e ai negozi di prossimità e che va ad integrare la rete già attiva di Mercati e Fattorie promossi da Coldiretti che commercializzano i propri prodotti sul territorio regionale. La struttura pesarese vede assieme nove aziende agricole d’eccellenza: Giannalberto Luzi (carne certificata di Marchigiana, carne di maiale, salumi), Paolo Minutelli (carne certificata di Marchigiana), Paolo Gambini (frutta e verdura, marmellate, succhi, verdure sottolio), Domenico Romanini (carne certificata di Marchigiana, legna da ardere e carbonella vegetale), Maurizio Mauri (visciole e vino di visciole), Cau e Spada (formaggi di pecora), Tommaso Di Sante (vino e olio), Cooperativa Montebello (pasta biologica di grano marchigiano, legumi, passate) e Bovinmarche.

Duecentocinquanta metri quadri dove verranno proposti prodotti degli agricoltori marchigiani, ai quali si aggiungeranno alcune eccellenze del made in Italy, dalla mozzarella di bufala al parmigiana reggiano fino alle arance siciliane e al latte. Tutti agricoli e italiani al cento per cento. Non mancheranno, sottolinea Coldiretti, alcune particolarità con i quattro distributori di vino Doc e Igt alla spina, oltre alla legna da ardere in bancali e alla carbonella vegetale. Al taglio del nastro seguirà una degustazione di prodotti tipici, con la presenza di alcuni produttori del Mercato di Campagna Amica Pesaro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2012 alle 14:26 sul giornale del 30 marzo 2012 - 2959 letture

In questo articolo si parla di attualità, mercato, pesaro, coldiretti, vivere pesaro, coldiretti marche, campagna amica, notizie pesaro, pesaro news

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/w8l