Visite formative: gli studenti di Calcinelli e Sant'Angelo in Lizzola nell'aula consiliare

1' di lettura 27/03/2012 - Gli alunni della scuola primaria “Bruno Lugli” di Calcinelli e della scuola secondaria di primo grado “Giovanni Branca” di Sant'Angelo in Lizzola hanno assistito martedì mattina ai lavori dell'Assemblea legislativa.

I ragazzi – circa sessanta studenti accompagnati da 5 insegnanti – sono stati accolti dal consigliere regionale Giancarlo D'Anna. Dopo una breve “lezione” sul funzionamento e i compiti dell'Assemblea, il consigliere D'Anna ha risposto alle numerose domande dei ragazzi e illustrato l'ordine del giorno della seduta odierna.

In apertura dei lavori, a nome di tutta l'Assemblea, il presidente Vittoriano Solazzi ha salutato tutti gli studenti presenti in aula. Al termine della prima parte della seduta consiliare i ragazzi hanno lasciato l'Aula. Alle tre classi che hanno partecipato alla visita formativa sono stati consegnati una copia della Costituzione della Repubblica italiana pubblicata dall'Assemblea legislativa nella collana “I quaderni del Consiglio” e l'attestato di partecipazione all'iniziativa curata dall'Ufficio relazioni esterne dell'Assemblea legislativa.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2012 alle 15:04 sul giornale del 28 marzo 2012 - 1242 letture

In questo articolo si parla di attualità, marche, calcinelli, Assemblea legislativa delle Marche, sant'angelo in lizzola, Visite formative

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/w1H





logoEV