Gli scout alla scoperta di Pesaro con le bici del Comune

Gli scout alla scoperta di Pesaro con le bici del Comune 1' di lettura 24/03/2012 - Sabato pomeriggio sono arrivati a Pesaro un gruppo di scout proveniente da tutta la regione per prendere parte a "Nature_Lab", un laboratorio che ha l'obiettivo di far conoscere l'ambiente naturale tramite il mezzo espressivo.

La prima parte dell'iniziativa è incentrata sullo "studio della natura" tramite la forma artistica e la conoscenza. Si tratta di un vero e proprio workshop di fotografia, che porterà i giovani anche a visitare il parco Miralfiore e che si protrarrà anche domenica, quando un esperto dell'Ente Parco San Bartolo porterà gli scout a conoscere una delle aree più belle della città.

Per spostarsi agevolmente da un posto all'altro di Pesaro, i giovani hanno scelto il mezzo per eccellenza a impatto zero sull'ambiente e anche il più economico, vale a dire, la bicicletta. Le bici, verranno messe a disposizione dal Comune di Pesaro. E' stato l'assessore alla Mobilità in persona, Andrea Biancani ad accoglierli alla stazione ferroviaria al loro arrivo e a consegnare loro le chiavi delle bici.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2012 alle 21:31 sul giornale del 26 marzo 2012 - 2513 letture

In questo articolo si parla di attualità, scout, pesaro, Comune di Pesaro, vivere pesaro, andrea biancani, scout pesaro, bici del comune, Nature_Lab, scout marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wVp





logoEV
logoEV