Un angolo di via Marsala si rifà il look, il progetto finanziato da Juri Fazi

Progetto via Marsala 1' di lettura 23/03/2012 - Un'angolo di città si rifà il look. Una porzione di via Marsala trascurata sarà rimessa a nuovo, pavimentata, e saranno inserite panchine e sedute. Il progetto rientra nella legge, rilanciata dall'amministrazione comunale lo scorso anno, che prevede la possibilità del privato cittadino di sistemare e riqualificare una parte di città.

Il progetto prevede la riqualifica di un angolo di via Marsala, con la realizzazione di un'area, ad uso pubblico, sistemata con pavimentazione e panchine. La novità e che la realizzazione non è ad opera del comune di Pesaro ma di un singolo cittadino. Juri Fazi, conosciuto in città per i suoi passati agonistici e per il suo ottimo gelato, provvederà personalmente e finanziariamente alla realizzazione. Il progetto prevede una spesa di 40mila euro di cui il 36% potrà essere detratto fiscalmente.

"E' un bel esempio - commenta il sindaco Luca Ceriscioli - perchè fa capire come questi progetti tengono insieme il desiderio di un privato legato ad una sua esigenza e, nell'interesse pubblico generale di avere una città riqualificata. Questa è l'opportunità che viene data, è il primo che la accoglie, vogliamo farlo sapere a tutti perchè così ci può essere anche una maggiore comprensione di qual'è l'opportunità che si ha di fronte. Chi ha disponibilità economica, può fare un piccolo gesto a favore della città e anche di se stesso".








Questo è un articolo pubblicato il 23-03-2012 alle 13:45 sul giornale del 24 marzo 2012 - 2987 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, luca ceriscioli, rossano mazzoli, notizie pesaro, Via Marsala, juri fazi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wRt





logoEV