Democrazia Diretta Pesaro: campagna nazionale 'Quorum Zero'

referendum, voto, quorum raggiunto 1' di lettura 23/03/2012 - Sabato prossimo 24 Marzo in occasione di quello che sta diventando un incontro consueto in piazzale Matteotti sotto la statua di Pasqualon, Democrazia Diretta Pesaro, il nuovo progetto civico cittadino, presenterà la campagna nazionale a sostegno della proposta di legge d’iniziativa popolare “Quorum Zero – più Democrazia”.

La proposta contiene diverse norme legislative (vedi allegato) che vanno dall’azzeramento del quorum nei referendum all’istituto della revoca degli eletti, dall’indennità per i parlamentari stabilita dagli elettori all’introduzione dei referendum consultivi e propositivi. Molte altre sono le innovazioni previste, che sono il frutto di tanti anni di esperienza civica praticata in vari paesi e di osservazione e discussione all’interno di un movimento che si è rapidamente diffuso in tutto il paese.

Democrazia Diretta Pesaro ha depositato il modulo per la raccolta di firme che ogni cittadino pesarese potrà sottoscrivere presso l’ufficio della Segreteria Generale, al primo piano del Comune di Pesaro in piazza del Popolo oppure all’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Informaservizi in Largo Mariani 11 da lunedì prossimo. I civici chiederanno inoltre a tutti i consiglieri comunali, alla giunta, ai consiglieri provinciali e regionali residenti ed eletti a Pesaro, di facilitare ai cittadini pesaresi la possibilità di poter firmare rendendosi disponibili ad autenticare le firme durante la raccolta in strada prevista per sabato successivo 1 Aprile.

Le risposte negative e positive o gli immotivati silenzi dei consiglieri in merito verranno divulgati a mezzo stampa.


da Lista civica Democrazia Diretta Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2012 alle 15:51 sul giornale del 24 marzo 2012 - 1183 letture

In questo articolo si parla di referendum, politica, pesaro, voto, vivere pesaro, notizie pesaro, quorum, Lista civica Democrazia Diretta Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wR6





logoEV
logoEV