Volley: Scavolini, una vittoria per accedere alle semifinali dei play-off

scavolini volley 2' di lettura 19/03/2012 - Martedì 20 marzo, alle 20.30 al PalaBorsani di Castellanza la Scavolini affronta le padrone di casa della MC Carnaghi Villa Cortese nella gara decisiva dei quarti di finale dei play-off scudetto.

In gara uno, a Castellanza, netta vittoria delle cortesine; riscossa delle colibrì a Pesaro, dopo una battaglia di oltre due ore chiusa al tie-break. Arbitreranno la partita Daniele Zucca e Umberto Zanussi. Cronaca diretta su Rai Sport 1 e su Radio Incontro; differita mercoledì 21 alle 23.10 e giovedì 22 alle 18 su Tvrs Marche (canale 111 del digitale terrestre). La vincente del confronto tra Scavolini e MC Carnaghi affronterà in semifinale la vincente dell’altro quarto di finale tra Chateau d’Ax Urbino e Norda Bergamo. Alla vigilia di una partita cruciale come questa, ottime notizie giungono dal settore giovanile biancorosso. Alle finali provinciali Under 18 svoltesi a Monteporzio nel week-end, tre squadre della Scavolini si sono piazzate nelle prime quattro posizioni: le campionesse della Scavolini Snoopy, la Scavolini Ferretti, inchinatasi solo in finale, e la Scavolini Montecchio, quarta alle spalle della Gioca Volley Urbino.

“Notizie come queste sono il migliore aperitivo in vista della partita di domani” dice il presidente biancorosso Giancarlo Sorbini. “Alle spalle della prima squadra, impegnata nei play-off scudetto, c’è tutto un mondo sommerso di ragazzine che vedono nelle campionesse della serie A un modello e uno stimolo, e trovano ogni settimana in palestra occasione per provare ad imitarle e, assieme, per vivere un’esperienza fortemente educativa quale è uno sport di squadra come la pallavolo. Portiamo con orgoglio sulle nostre maglie il nome Scavolini, un’azienda che assieme a Banca Marche crede moltissimo nello sport di base come attività con un grande impatto sociale. Vogliamo formare atlete, ma anche persone di alto livello”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2012 alle 16:53 sul giornale del 20 marzo 2012 - 908 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, volley, scavolini volley, vivere pesaro, sport pesaro, play-off volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wFH





logoEV