ParoleVerdi: un nuovo blog dedicato alle piante creato da un ragazzo 100% pesarese

Ortensia Fiori 2' di lettura 19/03/2012 - ParoleVerdi: consigli e notizie su tutto ciò che riguarda le piante da esterno, da interno e giardinaggio. Intervistiamo Massimiliano Cerri, ragazzo 100% pesarese e ideatore del nuovo blog dedicato a chi ha la passione per le piante.

Quando è nata la tua passione per il verde?
La passione è (penso) una cosa innata da quando ero piccolo, già da 10-11 anni avevo la mia piccola serra nel terrazzo, dove piantavo semi, bulbi e piante grasse, poi crescendo ho deciso di frequentare l’istituto tecnico Agrario di Pesaro e la mia vita è stata sempre collegata alle piante, anche in senso lavorativo.

E l'idea di creare un blog?
Il blog è il frutto di un mio percorso evolutivo interiore che mi ha portato a promuovere me stesso, le mie capacità, tutto questo circondato dalla mia passione per le piante.

Quali sono gli obiettivi del tuo blog?
Come ogni dirigente di se stesso spera che il blog cresca, o che almeno la maggior parte delle persone ne vengano a conoscenza e poi in caso decidere se seguire i miei consigli o meno. In questo momento, infatti, sto cercando collaboratori sia per scrivere articoli sia per fare delle foto da mettere nel blog. Chiunque sia interessato mi può contattare.

Pesaro secondo te è una città verde?
Si, Pesaro è una città verde; abbiamo parchi, zone verdi, campetti che però secondo me si possono allestire molto meglio per quanto riguarda la scelta delle piante e dei fiori che il Comune utilizza. Anche i pesaresi non se la cavano malissimo: ogni tanto mi capita di buttare l’occhio dentro le case con giardini e balconi e devo dire che c’è una certa moda, sulla scelta delle piante, sicuramente un po’ classica, ed è qui che io posso intervenire per consigliare le piante giuste e per rinnovare un po’ lo stile.

Ecco il Blog: ParoleVerdi e la pagina Facebook: ParoleVerdi






Questo è un articolo pubblicato il 19-03-2012 alle 11:58 sul giornale del 20 marzo 2012 - 2720 letture

In questo articolo si parla di attualità, blog, pesaro, vivere pesaro, piante, roberta baldini, verde pesaro, ortensia, massimiliano cerri, paroleverdi, passione per le piante

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wEm





logoEV