Rossini: 'Se la matematica non è un’opinione la Fp Cgil è il primo sindacato nel pubblico impiego della provincia'

Fp Cgil 1' di lettura 09/03/2012 - “In merito ai risultati delle elezioni delle Rsu nel pubblico impiego del 5,6 e 7 marzo, interviene, con una nota, il segretario generale provinciale della Fp Cgil Roberto Rossini.

“Premesso che nessuna confederazione possiede, ad oggi, i dati definitivi di tutti gli enti – scrive Rossini - non capisco come Cisl e Uil possano “dare i numeri” e parlare di “clamorose vittorie” delle rispettive sigle. Non solo, sono sconcertato dai dati diffusi sempre da Cisl e Uil sui risultati ottenuti dalla Fp Cgil. Non è vero che le ultime elezioni risalgono al 2008, ma al 2007. Con i dati a disposizione di tutti, finora, è certo che la Fp Cgil è il primo sindacato del pubblico impiego di tutta la provincia. All’Inps abbiamo raddoppiato i consensi rispetto al 2007 passando da uno a due seggi. Siamo il primo sindacato nella Prefettura, mai accaduto in precedenza e confermiamo la nostra maggioranza in tutti gli enti locali maggiori della provincia (Pesaro, Fano, Urbino, Cagli, Gabicce Mare, Fermignano e Fossombrone). e nella Provincia. Nella sanità ovvero Azienda Ospedaliera Marche Nord il distacco dalla seconda sigla è notevole: 70 voti di scarto. Nell’Area vasta 1 i dati parziali indicano una netta prevalenza della Fp Cgil. Pertanto ritengo che i toni trionfalistici delle altre sigle, sulla base dei dati che, ripeto, non sono ancora definitivi, siano del tutto fuori luogo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2012 alle 17:47 sul giornale del 10 marzo 2012 - 1026 letture

In questo articolo si parla di attualità, cgil, elezioni, cisl, rsu, uil, vivere pesaro, segretario provinciale, roberto rossini, fp cgil, cgil pesaro, cgil pesaro e urbino, funzione pubblica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/whz





logoEV