Pedalo Sicuro: mountain bike, educazione al movimento e sicurezza stradale

Pedalo Sicuro progetto di Cultura in movimento (Associazione Sportiva Dilettantistica / Centro Nazionale di Mountain Bike) 2' di lettura 06/03/2012 - Cultura in movimento (Associazione Sportiva Dilettantistica / Centro Nazionale di Mountain Bike) è una struttura formata da esperti Accompagnatori, Maestri di Mountain Bike regolarmente accreditati dalla Scuola Nazionale Maestri di mountain bike (organo formatore ufficiale dell’A.M.I.), con affiliazione UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) e con riconoscimento ufficiale Coni.

Pedalo sicuro è inserito nella organizzazione comunale per le politiche educative del Comune di Pesaro. Il Centro Nazionale attraverso il progetto PEDALO SICURO si sta imponendo come punto di riferimento nel settore che riguarda la Mountain Bike e la formazione delle competenze relative alla pratica sportiva della bicicletta della nostra Provincia. La scuola oltre ad avere come obiettivo primario l’educazione al movimento ha come finalità la sicurezza stradale (utile ad un comportamento coerente alla propria sicurezza in età adolescenziale), tecnica di guida, tecnica della manutenzione della bicicletta, primo soccorso, orientamento.

Il Centro Nazionale MTB CULTURA IN MOVIMENTO vuole essere un riferimento nel settore della Mountain Bike e della formazione delle competenze relative. Il progetto in oggetto che ha quale obiettivo quello di fornire competenze, informazioni ed abilità a ragazzi che frequentano le scuole medie inferiori relative la corretta postura in bicicletta, i comportamenti in sicurezza, il codice della strada e la pratica in percorsi appositamente studiati in collaborazione con le relative amministrazioni locali e provinciali.

Il Centro ha implementato scuole ad Urbino, Pieve di Cagna e Pesaro e nel 2012 avvierà Fermignano e Montecchio.

Le finalità del CENTRO NAZIONALE sono quelle di programmare escursioni e proposte turistiche, inoltre:

- collaboriamo con catene alberghiere, agriturismo e tour operator fornendo le figure professionali idonee alla gestione di gruppi
- indirizziamo i gestori alla formazione per il riconoscimento della figura professionale di Accompagnatore Mtb
- forniamo l’assistenza tecnica garantendo uno standard qualitativo alto
- suggeriamo eventuali shop e/o fornitori particolari a seconda dell’esigenza
- organizziamo e coordiniamo eventi sportivi anche competitivi.


Info e eventi su: www.pedalosicuro.it email: info@pedalosicuro.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2012 alle 11:33 sul giornale del 07 marzo 2012 - 2642 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, escursioni, pesaro, bici, vivere pesaro, progetto, mountain bike, Associazione Sportiva Dilettantistica, asd cultura in movimento, pedalo sicuro, cultura in movimento, centro nazionale di mountain bike, bici pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/v7C





logoEV