Il nonno del calciatore del Milan Massimo Ambrosini compie 100 anni, festeggiato da Banca Marche

Alterino Valentini e Michele Ambrosini, presidente Banca Marche 29/02/2012 - Alterino Valentini, nonno materno del calciatore del Milan Massimo Ambrosini, compie il 29 febbraio 100 anni. Banca Marche lo ha festeggiato in una cerimonia che si è svolta nella sede di Pesaro, città dove Alterino vive.

Il neo centenario, infatti, nato a Mondolfo (Pu) il 29 febbraio 1912, è stato per anni revisore contabile della Cassa di risparmio di Pesaro, oggi Banca Marche, ed è fra i clienti più anziani dell’istituto di credito.

Il presidente di Banca Marche, Michele Ambrosini, donando ad Alterino una targa ricordo, ha ricordato che “la nostra banca è orgogliosa di festeggiare questo compleanno con un cliente che ha dimostrato negli anni la sua fedeltà”.

Alterino si è detto “molto emozionato”, ma che per lui oggi “è un giorno come un altro e lo festeggerò questa sera con la mia famiglia”, sottolineando che alla fine della cerimonia se ne andrà “a fare una passeggiata, come sempre”. Alterino Valentini, infatti, a dispetto dell’età è completamente autonomo: vive da solo – è vedovo – e tutti i giorni fa una passeggiata per le vie del centro e del lungomare di Pesaro, facendosi anche la spesa da solo.

Molto sportivo, in gioventù è stato calciatore della Vis Pesaro, Alterino tifa per il Milan e per suo nipote Massimo Ambrosini, una delle bandiere della squadra rossonera, con cui si sente spesso al telefono dopo le partite.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-02-2012 alle 16:32 sul giornale del 01 marzo 2012 - 2805 letture

In questo articolo si parla di attualità, calcio, pesaro, banca marche, Milan, vivere pesaro, massimo ambrosini, cerimonia, michele ambrosini, 100 anni, alterino valentini, presidente banca marche, nonno massimo ambrosini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vSM





logoEV
logoEV