Ladri in azione alla gioielleria Bartorelli, arrestati tutti i malviventi

Rolex 1' di lettura 23/02/2012 - Giovedì mattina quattro uomini, di origine napoletana, hanno rapinato la gioielleria Bartorelli in via Branca, portando via gioielli e orologi Rolex per un valore di circa 500mila euro. Tre malviventi arrestati subito dalla Polizia, il terzo uomo poco dopo dai Carabinieri.

Giovedì mattina nella centralissima via Branca a Pesaro, la rapina a mano armata alla gioielleria Bartorelli ad opera di quattro malviventi, di origine napoletana, che armati di pistole e con il volto travisato da passamontagna, hanno sequestrato 4 dipendenti e 2 clienti immobilizzandoli con fascette di plastica dopo essersi fatti consegnare orologi e preziosi per 500mila euro.

Da parte di un testimone la segnalazione al 113 e l’immediato l’intervento di alcune pattuglie della Polizia inviate dalla centrale operativa della Questura, che ha disposto posti di blocco nelle vie limitrofe al luogo della rapina in atto. Gli operatori sono intervenuti mentre uno dei rapinatori, evidentemente avvisati dal “palo” dell’arrivo delle pattuglie, era uscito dalla gioielleria armato di pistola con colpo in canna inserito facendosi scudo con un ostaggio.

Gli agenti hanno bloccato il malvivente senza fare uso delle armi e tratto in arresto gli altri due complici all’interno della gioielleria. Il quarto uomo, il cosiddetto “palo”, è riuscito ad allontanarsi, ma è stato fermato dopo poco tempo da una pattuglia dei Carabinieri nei pressi di via Mameli, mentre cercava di fuggire a bordo di una delle due auto utilizzate per la rapina (entrambe Mercedes).

L’altra autovettura è stata ritrovata in Piazzale Carducci. Grande soddisfazione del questore di Pesaro/Urbino, Italo D'Angelo per come è stata portata avanti l'operazione di cattura dei malviventi.






Questo è un articolo pubblicato il 23-02-2012 alle 13:41 sul giornale del 24 febbraio 2012 - 5631 letture

In questo articolo si parla di cronaca, pesaro, vivere pesaro, rossano mazzoli, cronaca pesaro, rapina pesaro, rolex, bartorelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/vCb





logoEV
logoEV
logoEV


.