Buon compleanno Rossini! La città di Pesaro festeggia Gioachino Rossini

Buon compleanno Rossini! La città di Pesaro festeggia Gioachino Rossini 1' di lettura 22/02/2012 - Gioachino Rossini nasce a Pesaro il 29 febbraio 1792. Duecentoventi anni dopo, la città festeggia il suo compleanno con incontri, concerti, eventi e itinerari guidati che partiranno proprio il 29 per continuare lungo tutto il 2012.

Le iniziative in programma sono promosse e curate da enti e istituzioni cittadine che contribuiscono a vario titolo alla conservazione e valorizzazione dell'immenso patrimonio, musicale e non solo, lasciato da Rossini a Pesaro, sua erede universale: il Comune, la Provincia di Pesaro e Urbino, la Fondazione Rossini, il conservatorio statale di musica G. Rossini, il Rossini Opera Festival, l'Ente Concerti, Sistema Museo, la Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2012 alle 18:43 sul giornale del 23 febbraio 2012 - 1109 letture

In questo articolo si parla di attualità, festa, pesaro, compleanno, Comune di Pesaro, rossini, vivere pesaro, Rossini Opera Festival, Ente Concerti, Sistema Museo, fondazione rossini, conservatorio g.rossini, gioachino rossini, 29 febbraio 1972

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vAa





logoEV