“T’ha un coloracc!”: commedia in dialetto pesarese al Cinema Teatro Astra

Teatro di Pesaro La Piccola Ribalta 3' di lettura 27/01/2012 - Secondo appuntamento con la “Piccola stagione teatrale 2012” della Piccola Ribalta, al Cinema Teatro Astra di Pesaro. Sabato 28 gennaio alle 21.15 , e domenica 29 gennaio alle 17.00, in scena: “T’ha un coloracc!” commedia in dialetto pesarese ideata, scritta e diretta da Massimo Cimini e Stefano Gennari.

La commedia ha debuttato nella scorsa stagione teatrale con grande successo, ottenendo il “tutto esaurito” ad ogni rappresentazione. Si è inoltra classificata al 2° posto nell’importante rassegna regionale di teatro dialettale che si tiene ogni anno a Varano.

LA STORIA

Tutto accade durante le fasi finali del mondiale di calcio 2006.
Un gruppo di vecchi, ospiti di una casa di riposo di Pesaro, diventano, loro malgrado, i protagonisti di una vicenda di malaffare il cui principale artefice è il Direttore dell’ospizio.
T’ha un coloracc…!”, titolo della commedia, è la frase-tormentone pronunciata dal giovane dottore “iettatore”, che dai vecchi è temuta come inesorabile sentenza di morte.
I personaggi costituiscono un gruppo veramente eterogeneo: un nobile decaduto, una femminista, il pignolo, un’esperta di moda, il giovanile a tutti i costi, la pettegola, un saputone, il matto, un’ex attrice e la sua nipotina, la scaltra psicologa, l’infermiera praticona e quella comprensiva, sono gli ingredienti esilaranti di una storia piena di sottintesi, doppi sensi, equivoci e… colpi di scena !

La Piccola Stagione 2012
Cinema -Teatro ASTRA di Pesaro in Via G. Rossini, 82.
Sabato 28 gennaio ore 21,15 Domenica 29 gennaio ore 17
T’HA UN COLORACC!”
Ideata, scritta e diretta da MASSIMO CIMINI E STEFANO GENNARI


PRENOTAZIONI
Telefonica: al n. 349.85 09 796 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19;
On-line: sul sito www.teatropiccolaribalta.it
I biglietti dovranno essere ritirati presso la biglietteria negli orari di prevendita o comunque almeno 30 minuti prima dell'inizio dello spettacolo, in caso contrario non verrà garantito il mantenimento del posto.

PREVENDITA E VENDITA
La biglietteria, presso il Cinema Teatro Astra di Pesaro, sarà aperta nei fine settimana di spettacolo nei seguenti giorni e orari:
• il venerdì dalle 17 alle 19
• il sabato dalle 10 alle 12,30 e dalle 17 alle 19
• la domenica dalle 10 alle 12.30

Inoltre nei giorni di rappresentazione la biglietteria aprirà un'ora prima dell'inizio dello spettacolo (alle 20,15 il sabato e alle 16 la domenica). INGRESSO Biglietti (posti numerati): Interi € 8,00 Ridotti € 6,00 dai 6 ai 18 anni e oltre i 65 anni Gratuito per minori di 6 anni

Tutto il ricavato della “Piccola Stagione 2011” verrà destinato al fondo per il progetto di realizzazione del Teatro di via dell’Acquedotto, la nuova sede della Piccola Ribalta.

Tutte le informazioni sulla Campagna di raccolta fondi “Adotta la Piccola”, nonché sulla programmazione teatrale, sul sito www.teatropiccolaribalta.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2012 alle 19:50 sul giornale del 28 gennaio 2012 - 3243 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, vivere pesaro, commedia, cinema teatro astra, spettacoli pesaro, teatro la piccola ribalta, la piccola ribalta, dialetto pesarese, massimo cimini, Stefano gennari, teatro di pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/uug





logoEV