Scavolini: nuove aperture certificano il successo mondiale del marchio

Store Scavolini cucine a Cipro, Limassol 3' di lettura 27/01/2012 - Scavolini chiude il 2011 con nuove importanti aperture, continuando così ad ampliare la sua rete distributiva in tutto il mondo: Grecia, Singapore e Francia sono questi i Paesi palcoscenico delle ultime inaugurazioni.Un ampliamento e un consolidamento continuo del marchio in oltre 50 Paesi in tutti e 5 i Continenti che attualmente conta più di 1300 punti vendita in tutto il Mondo.

Cipro
A Limassol, antica cittadina dell’Isola di Cipro, ha aperto Superstudio, un nuovo punto vendita di 400 mq. Un ampio, prestigioso e sofisticatissimo spazio su tre piani dalle ampie vetrine, studiato ed allestito in modo estremamente ricercato, che ospita tra le altre le cucine Crystal, Mood, Scenery.

Asia
Dall’altra parte del mondo, a Singapore, Scavolini è ora presente con un nuovo ed esclusivo Store di massima visibilità situato nel Business Distric, il centro economico e punto nevralgico della città, dove si possono ammirare, tra le altre, Scenery e Reflex.

Francia
Il punto vendita Scavolini nell’Arrondissement di Villeneuve-sur-Lot, situato nella regione francese dell’Aquitania, ospita le cucine Scenery, Tess, Atelier, Mood, Flux e Flirt.

Tutti gli Stores Scavolini, da quelli di grandi dimensioni a quelli più contenuti – sono vere e proprie boutique della cucina - curati nei minimi dettagli, dove ogni proposta viene valorizzata da un'ambientazione elegante e sofisticata. I clienti possono esplorare e progettare su misura la propria cucina ideale, accompagnati alla scoperta degli ultimi modelli da professionisti del settore, sempre attenti all’evolversi del gusto e del mercato in tutti i suoi aspetti, in grado di cogliere ed esaudire ogni richiesta.

Ad aprire il 2012 l’inaugurazione a Il Cairo di Magnum, uno showroom esclusivo di 160 Mq con 8 composizioni esposte e a San Diego in California. Seguiranno a breve nuove aperture di due store ad Espoo, vicino a Helsinki (9 Febbraio) e a Casablanca (22 Febbraio). Entro Giugno altre importanti aperture a Vancouver, Montreal, Calgary e Pasadena.

Caratteristica comune dei nuovi punti vendita – come sempre in gran parte esclusivamente dedicato al settore cucina e per l’80% monomarca - è l’elevato livello qualitativo e lo stile italiano che caratterizza layout di grande ricercatezza.

Prosegue così l’incessante viaggio intorno al mondo di Scavolini iniziato oltre 25 anni fa, quando fu inaugurato il primo punto vendita in Grecia, con una strategia di forte espansione del network che vede un aumento costante delle aperture con una media di 30 inaugurazioni all’anno. Un ampliamento e un consolidamento continuo del marchio in oltre 50 Paesi in tutti e 5 i Continenti che attualmente conta più di 1300 punti vendita in tutto il Mondo, tra questi si contano oltre 50 Scavolini Store all’estero (più i 60 già presenti in Italia).

Una strategia di successo basata non solo su un’efficace e mirata scelta di continuo potenziamento della propria rete distributiva ed organizzativa ma anche sullo sviluppo di prodotti studiati secondo i gusti e le esigenze dei diversi Paesi e su una politica di comunicazione mirata al “brand recognition” che garantisce forte visibilità ai plus aziendali.

Scavolini: note generali
Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.
In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli ed oggi dispone di un insediamento industriale di 183.000 mq (di cui 75.000 coperti) dove lavorano oltre 530 dipendenti. Inoltre, l’indotto costituito dalle aziende fornitrici di parti componibili, che negli anni cresce attorno all’Azienda si rivela una realtà fondamentale ed importante per il territorio locale. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal volume di fatturato, che ha superato nel 2010 i 195 milioni di euro.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2012 alle 19:25 sul giornale del 28 gennaio 2012 - 3541 letture

In questo articolo si parla di economia, pesaro, USA, Scavolini, francia, vivere pesaro, california, valter scavolini, cucine, store scavolini, cipro, limassol, arrondissement di villeneuve-sur-lot, san diego, punti vendita scavolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/uua





logoEV
logoEV
logoEV


.