Matteo Ricci a Napoli al 'Forum' di De Magistris

Matteo Ricci Presidente provincia di pesaro e urbino 2' di lettura 27/01/2012 - La critica alla visione liberista esplicitata da Matteo Ricci nel Piano strategico provinciale, insieme alla necessità di edificare un nuovo modello di sviluppo "capace di andare oltre il Pil", alla fine, anche grazie alla partnership dell’Istat sui nuovi indicatori del benessere, si è tramutata in una proposta valida per l’intero Paese.

Tanto che il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, già protagonista dei principali dibattiti nazionali, continua ad essere invitato come relatore e a esportare il modello provinciale al di fuori del territorio.

Sabato 28 gennaio Ricci sarà a Napoli, al Maschio Angioino, per il "Forum dei Comuni per i beni Comuni" organizzato da Luigi De Magistris. Il sindaco ha lanciato un appello per edificare, insieme a associazioni, movimenti, cittadini e amministratori, "una piattaforma di valori condivisi e di proposte politiche da portare avanti in nome dei beni comuni".

L’obiettivo è la "costruzione di un’alternativa alla crisi" che parta dal basso e il perno è individuato negli enti locali, "primo livello della rappresentanza e del governo e primo bersaglio del piano economico che finora ha visto la drastica riduzione dei trasferimenti nazionali, costringendoli ad una soppressione dei servizi e dunque ad una sospensione dei diritti".

Insieme a Ricci ci saranno anche il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il sindaco di Bari Michele Emiliano, il sindaco di Venezia Giorgio Orsoni e il sindaco di Bologna Virginio Merola.

L’intervento del presidente della Provincia ruoterà intorno al "nuovo modello urbano" e allo "sviluppo sostenibile": "Provincia 2020" in primo piano…






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2012 alle 19:00 sul giornale del 28 gennaio 2012 - 907 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, matteo ricci, provincia di pesaro e urbino, napoli, presidente, provincia pesaro urbino, vivere pesaro, provincia 2020, de magistris

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ut4





logoEV
logoEV


.