Rugby: Maid Sabanovic, protagonista in serie B a soli 17 anni

Maid Sabanovic 1' di lettura 25/01/2012 - Ha soli 17 anni, ma domenica scorsa è già stato premiato mvp della Pierantoni Pesaro Rugby in occasione della vittoria contro l’Imola. Si tratta di Maid Sabanovic, giocatore giallorosso che in settimana frequenta l’accademia federale di Roma e che nel fine settimana indossa la casacca della Pierantoni in serie B.

Ha infatti un anno in più dei suoi compagni che sono in nazionale under 17, ma invece di giocare assieme a loro nell’Under 20, è stato inserito nella prima squadra, grazie al consenso dei suoi genitori essendo lui ancora minorenne. “Mi trovo molto bene con i ragazzi della prima squadra. Sono una branca di matti e mi diverto davvero tanto - racconta Maid Sabanovic. – Sono contento di potermi misurare con questa categoria e soddisfatto che la società abbia mantenuto quanto mi aveva detto in estate, dicendomi che mi avrebbe trovato posto in prima squadra”.

Domenica per lui il premio di mvp, figlio di una partita da protagonista, in cui ha dato il la con due belle percussioni ad altrettante mete e autore di ottimi placcaggi e chiusure. Soddisfatto della tua gara? “Abbastanza, anche se ho fatto un paio di errori che non devo commettere”. Per Maid ora la voglia di realizzare un sogno molto importante: “Ora devo conquistare la maglia azzurra, quella della nazionale, mettendomi sempre più in evidenza nelle partite contro le altre accademie. Mi devo impegnare ancora di più e rimanere sempre concentrato”. Intanto domenica potrà dare altra prova della sua bravura con la Pierantoni a Piacenza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2012 alle 18:21 sul giornale del 26 gennaio 2012 - 1568 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, pesaro, vivere pesaro, Pesaro Rugby, maid sabanovic

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/unw





logoEV
logoEV
logoEV


.