Catervo Cangiotti eletto tra i saggi di Confindustria

Catervo Cangiotti 1' di lettura 25/01/2012 - Catervo Cangiotti, past president di Confindustria Pesaro Urbino e titolare di Industrie Pica Spa, è stato chiamato dalla Giunta di Confindustria nazionale a far parte della terna dei saggi, che avrà il compito di raccogliere le preferenze degli industriali italiani per i candidati alla successione di Emma Marcegaglia, presidente in carica giunto al termine del suo mandato.

Sarà affiancato nel delicato incarico da Luigi Attanasio e Antonio Burgheroni. I tre saggi sono figure di alto profilo, che da domani inizieranno ad ascoltare la base confindustriale per individuare chi sarà chiamato alla guida di Confindustria. L'elezione avverrà nel prossimo mese di maggio con passaggio di testimone e primo discorso ufficiale il giorno successivo.

“E’ un importante riconoscimento per la nostra realtà territoriale e per il nostro sistema delle imprese – ha commentato il presidente degli industriali pesaresi, Claudio Pagliano -. Nei 100 anni di vita di Confindustria, l’unico marchigiano che ha avuto l’onore e la responsabilità di presiedere gli industriali a livello nazionale è stato Vittorio Merloni”. “A Catervo Cangiotti, a nome anche di tutti i colleghi della provincia, – ha aggiunto Pagliano con il direttore generale Salvatore Giordano -, gli auguri più cordiali di buon lavoro, che siamo sicuri assolverà con l’innato spirito associativo, la profonda tensione etica e la lungimiranza che lo contraddistinguono”.

Catervo Cangiotti è stato anche presidente dell’Andil (Associazione Nazionale degli Industriali dei Laterizi), presidente regionale di Confindustria Marche e Proboviro nazionale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2012 alle 17:32 sul giornale del 26 gennaio 2012 - 1391 letture

In questo articolo si parla di attualità, economia, pesaro, confindustria, vivere pesaro, pesaro urbino, confindustria pesaro urbino, notizie pesaro, catervo cangiotti, pica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/unn





logoEV
logoEV


.