Pesaro: mercato affitti mosso da coppie con e senza figli, bilo e trilocali i più richiesti

Solo Affitti 2' di lettura 24/01/2012 - A Pesaro il mercato delle locazioni è mosso soprattutto da giovani coppie con e senza figli, che richiedono principalmente bilocali e trilocali nel centro storico e in zona mare. A rilevare la tendenza sul territorio è Solo Affitti, il franchising immobiliare leader in Italia nella locazione con oltre 300 agenzie, ha realizzato uno studio sul territorio con focus su Pesaro in occasione dell’apertura della prima agenzia in città in Corso XI Settembre.

Nella zona di pregio di Pesaro prendere in affitto un mono-bilocale non arredato comporta un esborso mensile di 470 euro circa, che raggiunge i 530 euro circa se la casa è arredata. Nella stessa zona per alloggiare in un trilocale i prezzi si attestano sui 600 euro per la soluzione arredata e sui 640 circa per quella arredata. Affitti più contenuti nella zona intermedia dove per un mono-bilocale non arredato si spendono 430 euro circa, per salire a 480 euro mensili in presenza di mobili. Per i trilocali la fascia di prezzo oscilla tra 580 e 600 euro, a secondo che si opti per un immobile arredato o meno. Nella zona più economica della città prendere in affitto un mono-bilocale costa mensilmente da 400 euro (non arredati) a 440 euro (arredati), che s’impennano rispettivamente a 500 e 540 euro se si preferisce una metratura più ampia come quella di un trilocale.

A causa del difficile momento economico – afferma Gianni Bagattoni, titolare della nuova agenzia Solo Affitti di Pesaro – prendere casa in affitto comporta una serie di profonde valutazioni e momenti di riflessione e confronto tra i componenti della famiglia. Di conseguenza si sono dilatati i tempi che intercorrono dalla visita dei primi immobili alla firma definitiva del contratto di locazione”.

Con l’entrata in vigore della recente normativa fiscale sui redditi da locazione, la nuova agenzia Solo Affitti di Pesaro offre anche un servizio di consulenza per assistere il proprietario nella scelta del tipo di tassazione più conveniente tra quella tradizionale e la “cedolare secca”. Quest’ultima, al momento, è pari al 21% per i contratti a canone libero e al 19% per i contratti a canone concordato.

La filiale Solo Affitti di Pesaro va ad aggiungersi alle altre 7 delle Marche: 4 ad Ancona, e 1 ciascuna ad Ascoli Piceno, Macerata, e Fano (PU).

L’agenzia di Corso XI Settembre 212 è aperta il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
Il Mercoledì segue un orario continuato dalle 9.30 alle 17.00 e il sabato mattina dalle 9.30 alle 13.00.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2012 alle 17:46 sul giornale del 25 gennaio 2012 - 1218 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere pesaro, affitti, solo affitti, franchising, Gianni Bagattoni, agenzia immobiliare pesaro, affitti pesaro, cedolare secca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ukp





logoEV