Panathlon di Pesaro: rinnovate le cariche sociali, il Club vuole tingersi di rosa

Panathlon di Pesaro: rinnovate le cariche sociali, il Club vuole tingersi di rosa 2' di lettura 24/01/2012 - Prima assemblea ordinaria nel 2012 del Panathlon Club di Pesaro, che venerdì 20 Gennaio si è riunito al Baia Flaminia Resort. Il Presidente, da poco riconfermato, Alberto Iaccarino ha riepilogato l’attività sociale del Club nel 2011.

Iaccarini ha anche tracciato le linee programmatiche del nuovo anno. Non prima però di aver ringraziato il Presidente della Victoria Libertas Franco Del Moro, anche lui socio Panathlon, per aver portato lo show dell’All Star Game di basket all’Adriatic Arena. La più spettacolare manifestazione della palla a spicchi italiana si svolgerà infatti a Pesaro l’11 Marzo.

Tutti i soci hanno espresso grande apprezzamento per l’operato del Club, che si sta aprendo sempre di più all’esterno e ai giovani. Le conviviali nel 2011 sono state undici e tutte hanno trattato argomenti molto interessanti con ospiti di spessore. Due sono stati gli incontri pubblici, il primo con protagonista Monique dan der Vorst, atleta olandese che ha perso e poi riacquisito l’uso delle gambe e che ha conquistato due medaglie d’argento nei Giochi Paralimpici di Pechino. Una storia esemplare quella di Monique, che ha rapito l’attenzione di molti giovani pesaresi. L’altro incontro pubblico invece ha avuto come tema lo sport nei 150 anni dell’Unità d’Italia e il Panathlon di Pesaro è stato l’unico Club ad approfondire l’argomento proprio nell’anno di questa importante ricorrenza.

La serata di venerdì è servita anche per formalizzare le nuove cariche sociali. Presidente riconfermato Alberto Iaccarino, Past President Carlo Campanari, Vice Presidente Alberto Paccapelo, Segretario Marcello Zeppa, Tesoriere Marcello Tecchi, Consiglieri Giancarlo Bastianelli, Michele Bastianelli, Massimo Campanari, Alighiero Omicioli, Giuliano Sinibaldi, Carlo Maria Valazzi. Un grande ringraziamento è andato ai consiglieri che hanno deciso di non ricandidarsi, in particolare a Filiberto Martinelli e Marco Ricci.

Soddisfazione è stata poi espressa per la crescita in termini numerici del Club. “Il Panathlon è un club che si rivolge a tutti gli sportivi - ha dichiarato il presidente Alberto Iaccarino - e proseguiremo la nostra politica di apertura. Vogliamo creare una sezione femminile importante nel nostro club e spero che l’ingresso di una ulteriore nuova socia possa dare un segnale positivo a tutte le donne che gravitano a vario titolo nel mondo dello sport”.

Infine è stato anticipato anche il tema della prossima conviviale che si terrà nel mese di Febbraio. Il Panathlon focalizzerà l’attenzione sulla Moto GP e come ospite d’onore arriverà a Pesaro Bruno Leoni, Capo Meccanico del campione del mondo Casey Stoner, che in questi giorni è in Malaysia per dei test.


   

da Luca Ciuffoni




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2012 alle 10:12 sul giornale del 25 gennaio 2012 - 985 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, presidente, vivere pesaro, panathlon, Luca Ciuffoni, sport pesaro, franco del moro, baia flaminia resort, alberto iaccarino, past-president, carlo campanari, bruno leoni, panathlon pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/uij





logoEV
logoEV
logoEV


.