Gli appuntamenti del nuovo anno con il Cineclub Shining

Film portoghese Aguasaltas.com 2' di lettura 24/01/2012 - Anno nuovo cominciato da poco e arrivano gli appuntamenti con il cineclub Shining, richiesti a gran voce da tanti associati. Il primo del 2012 sarà con una rassegna che si terrà ogni giovedì, a partire dal 26 gennaio, presso il cinema Loreto con inizio degli spettacoli alle 21.00.

Saranno ben dieci serate con altrettante prime visioni di film particolarmente interessanti fra quelli recentemente usciti in Italia, ma che non hanno trovato spazio nella programmazione delle sale della provincia.

Il titolo del ciclo è Frammenti di cinema perché al suo interno contiene tante idee diverse e tanti modi differenti di intendere la settima arte; ci sarà il cinema italiano (l’eccezionale Sette opere di misericordia, il problematico Il mio domani con Claudia Gerini 40enne in crisi e il divertente I primi della lista con Claudio Santamaria) e quello straniero fra cui l’ottimo The Hunter girato in Iran; ci sarà un esclusivo documentario come Dancing dreams – Sui passi di Pina Bausch (che contiene anche l’ultima intervista rilasciata dall’artista tedesca) e non mancherà anche l’arte estrema del geniale autore francese Gaspar Noè del quale sarà presentato Enter the void girato in una Tokyo allucinante e allucinata; e per concludere tre capolavori provenienti dall’oriente con furore: saranno proiettati per la precisione Il buono il matto il cattivo (remake del quasi omonimo film di Sergio Leone), 13 assassini (stupefacente film sui samurai) e Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma.

L’inaugurazione giovedì 26 gennaio sarà con il film portoghese Aguasaltas.com, una divertente commedia in cui un paesino lusitano si trova a dover “combattere” contro una multinazionale spagnola che vende acqua minerale e che vuole occupare il dominio web del villaggio. Insomma un film che si confronta con la nuova economia e con il mondo della rete. Come antipasto alla visione è prevista l’introduzione musicale curata dalla web-radio Radio Pereira e che sarà affidata alla splendida voce di Frida Neri che interpreterà alcuni brani di Dulce Pontes.

Una serata che si preannuncia densa di emozioni e allegria, assolutamente da non perdere!

Il costo d’ingresso per partecipare ad ogni serata è di 5 Euro, ma gli associati del cineclub Shining hanno diritto alla riduzione a 4 euro. Le nuove tessere, al costo di 5 euro, saranno sottoscrivibili presso il cinema Loreto prima delle proiezioni o ogni giorno presso la videoteca Videodrome in via Passeri, 33 a Pesaro (sede del cineclub) !!!

Per informazioni telefonare al 3381883137 o visitare il sito www.cineclubshining.it.








Questo è un articolo pubblicato il 24-01-2012 alle 16:03 sul giornale del 25 gennaio 2012 - 1591 letture

In questo articolo si parla di cinema, pesaro, film, vivere pesaro, cinema loreto, ciclo di film, cinema pesaro, cinema sotto la luna, cineclub shining, film portoghese, aguasaltas.com

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ujH





logoEV
logoEV
logoEV


.