'Un fiore per la vita', la festa solidale di Noi come prima

Un fiore per la vita 2' di lettura 23/01/2012 -
L’associazione Noi come prima – Pesaro rinnova la tradizionale festa “Un fiore per la vita”, giunta quest’anno alla XXI edizione: sabato 28 gennaio al ristorante – pizzeria “La Giara” una serata con cena e ballo per raccogliere fondi a sostegno della lotta contro i tumori.



L’associazione di volontariato pesarese Noi come prima invita tutti all’annuale iniziativa di festa e solidarietà “Un fiore per la vita”. Il tradizionale appuntamento, giunto alla ventunesima edizione, è in programma infatti sabato 28 gennaio alle ore 20,30 al ristorante – pizzeria “La Giara” a Santa Maria dell’Arzilla di Pesaro (per info e prenotazioni tel. 0721 286345 /424618) con lo spirito di sempre: raccogliere fondi per sostenere le attività delle associazioni Noi come prima e Lilt, impegnate entrambe nella lotta contro i tumori, in attività di prevenzione e sensibilizzazione, e forme di sostegno a chi è colpito dalla malattia.

La serata, che prevede cena, ballo e animazione con giochi a premi, riserverà anche un omaggio floreale a tutte le donne presenti. Lo scorso anno hanno partecipato 180 persone – fanno sapere i promotori – l’auspicio di quest’anno è essere ancora di più. L’associazione Noi come prima si rivolge in particolare alle donne colpite da tumori femminili, offrendo loro aiuto e sostegno per fronteggiare questa difficile esperienza.

A Pesaro, presso l’Asur Zt 1 in via Nanterre zona 5 Torri, la onlus gestisce un centro di sostegno per donne operate, a cui queste possono rivolgersi per ricevere gratuitamente consulenze psicologiche (individuali e di gruppo), percorsi di auto mutuo aiuto e sostegno alle famiglie e servizi di terapia specifica (come massaggi linfodrenanti e riflessologia plantare) con personale sanitario esperto, e più in generale, informazioni e orientamento finalizzati alla prevenzione.


   

da Centro Servizi per il Volontariato




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2012 alle 16:04 sul giornale del 24 gennaio 2012 - 1399 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, vivere pesaro, noi come prima, santa maria dell'arzilla, fiore, la giara, un fiore per la vita, centro sostegno, onlus pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/uf2





logoEV
logoEV
logoEV


.