Senza tetto lungo il Foglia, traslocate le roulotte dietro la caserma

ponte sul Foglia 1' di lettura 23/01/2012 -
Lunedì mattina l'assessore alla sicurezza Pascucci del Comune di Pesaro ha provveduto alla rimozione delle roulotte sull'argine sinistro del fiume Foglia, poco prima del locale 'Fiumana', occupate da alcune famiglie senza tetto pesaresi e rom.



Per motivi di sicurezza le roulotte sono state spostate, in accordo con gli inquilini, su un terreno comunale dietro la caserma.

Il Presidente della Provincia Matteo Ricci commenta su Facebook: "L'assessore Pascucci del comune di Pesaro questa mattina ha risolto egregiamente la situazione delle roulotte lungo il fiume Foglia. Alcune persone cadute per motivi personali e economici in un grave disagio vivevano li da mesi. Giustamente li hanno spostati per motivi di sicurezza in caso di piena del fiume, ma hanno trovato una soluzione concordata per posizionarle su un terreno comunale dietro la caserma. Un plauso perchè con buon senso hanno dimostrato che sicurezza, solidarietà e rispetto delle regole possono e devono convivere".






Questo è un articolo pubblicato il 23-01-2012 alle 17:10 sul giornale del 24 gennaio 2012 - 1112 letture

In questo articolo si parla di cronaca, senza tetto, pesaro, matteo ricci, vivere pesaro, roulotte, roberta baldini, pascucci, ponte sul foglia, lungo foglia, assessore alla sicurezza pesaro, piena foglia, caserma pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ugo





logoEV