Pesaro Senzatomica, trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari

Pesaro Senzatomica, trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari 1' di lettura 22/01/2012 -
Dal 11 al 26 febbraio il Centro Arti Visive Pescheria ospita la mostra Pesaro Senzatomica, trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari. Senzatomica è una campagna per generare consapevolezza sulla minaccia delle armi nucleari.



Una mostra per informare e far riflettere le persone comuni sulla realtà delle armi nucleari. Il disarmo nucleare è un tema lontano dalla nostra quotidianietà, un problema di cui non si parla. Lo scopo è la creazione di un movimento di opinione per l’elaborazione e l’adozione di una Convenzione Internazionale sulle Armi Nucleari.

Per promuovere una solidarietà popolare globale volta all’eliminazione completa e definitiva delle armi nucleari è essenziale sensibilizzare e raggiungere un gran numero di persone e organizzazioni. Il vero “nemico”, infatti, non sono le armi nucleari in quanto tali, né gli stati che le possiedono o le costruiscono, bensì il modo di pensare che le giustifica: considerare accettabile l’opzione “annientamento totale” degli altri.









Questo è un articolo pubblicato il 22-01-2012 alle 15:37 sul giornale del 23 gennaio 2012 - 3965 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, nucleare, vivere pesaro, Centro Arti Visive Pescheria, roberta baldini, mostra pesaro, armi nucleari, senzatomica, spirito umano, mondo libero, disarmo nucleare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/udS





logoEV
logoEV


.