Open Day al 'Benelli' con presentazione del corso per ottici e screening visivo gratuito

Ottica 1' di lettura 20/01/2012 -
Verrà presentato sabato 21 gennaio alle ore 15, all’Ipsia Benelli di Pesaro (Via Nanterre, aula Magna) il nuovo corso per ottici che partirà nel mese di settembre 2012. L’iniziativa rientra nel programma dell’Open Day della scuola, che si terrà sempre sabato dalle 15 alle 18.30 e domenica 22 gennaio dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30.



Per l’occasione, in collaborazione con l’Università degli Studi “Roma Tre” e la Società Optometrica italiana, verrà effettuato uno screening visivo gratuito, grazie alla presenza dei dottori Pio Alfonso Russo e Marisa Masselli, che insieme a Paolo Traù illustreranno anche le opportunità del settore.

“Da sempre – spiega il preside del Benelli Sergio Iacobis – ci impegniamo a comprendere la realtà e le esigenze del territorio per proporre ai giovani quelle che sono le opportunità di lavoro per il loro futuro. Questo corso va a colmare un vuoto dell’offerta formativa sul territorio provinciale, dove operano numerosi esercizi del settore”.

“Il Benelli – commenta l’assessore provinciale alla Pubblica istruzione Alessia Morani – ha fatto una scelta lungimirante che innova l’offerta formativa del nostro territorio. L’indirizzo di ottico, che è il secondo nella regione dopo quello di Ascoli Piceno, può costituire una nuova opportunità di formazione e di lavoro per i giovani che lo frequenteranno e che acquisiranno così competenze in un settore che, nonostante la crisi, è ancora in buona salute”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2012 alle 18:20 sul giornale del 21 gennaio 2012 - 1414 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, provincia di pesaro e urbino, provincia pesaro urbino, vivere pesaro, Alessia Morani, IPSIA G. Benelli, ottica, occhi, ipsia benelli pesaro, corso per ottico, screening visivo gratuito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/uba





logoEV
logoEV


.