IMU sull'agricoltura, venerdì incontro con le associazioni di categoria

agricoltura 1' di lettura 20/01/2012 -

Un settore, quello dell'agricoltura, che in questi ultimi anni ha dovuto convivere con numerose difficoltà. Bocciato dal Consiglio comunale, l'ordine del giorno del Pdl sulla diminuzione del carico fiscale per le imprese agricole, è stato convocato per venerdì 27 gennaio un incontro con le associazioni di categoria per ridurre l'impatto IMU.   



L'idea promossa in consiglio comunale dal Pdl, verrà discussa in un incontro con le associazioni di categoria degli agricoltori, venerdì 27 gennaio. "L'obiettivo di dare un'altro contributo e sostegno all'agricoltura - commenta il sindaco Ceriscioli - in coerenza con le politiche che abbiamo portato avanti in questi anni".

Gli assessori comunali Corraducci e Delle Noci stanno valutando assieme, misurando le difficoltà delle categorie, la portata delle scelte e le possibilità dell'Amministrazione Comunale, le strategie da portare al tavolo di concertazione.

"Non vuol dire necessariamente cogliere il 100% di quello che può essere il desiderio e l'obiettivo - prosegue Ceriscioli - però fare dei passi significativi, che testimoni concretamente attraverso un risparmio fiscale, una vicinanza a questa categoria".






Questo è un articolo pubblicato il 20-01-2012 alle 15:20 sul giornale del 21 gennaio 2012 - 1394 letture

In questo articolo si parla di attualità, agricoltura, pesaro, Comune di Pesaro, vivere pesaro, rossano mazzoli, pdl pesaro, imu

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/t04





logoEV
logoEV


.