Nuovo centro per l'impiego di Pesaro, Borgiani: 'Un esempio di buona politica'

Roberto Borgiani, direttore Confesercenti della Provincia di Pesaro e Urbino 1' di lettura 19/01/2012 -

Confesercenti rivolge un plauso all’Ente Provinciale per l’inaugurazione della struttura in via Luca della Robbia che riunisce in un unico edificio il Servizio Formazione e Lavoro e il Centro per l'Impiego.



Una struttura che permetterà di ottimizzare il servizio al pubblico e che costituisce, di per sé, un ottimo esempio di recupero e valorizzazione del patrimonio urbanistico”. Così Roberto Borgiani, direttore Confesercenti di Pesaro e Urbino commenta l’inaugurazione della nuova sede del Servizio Formazione e Lavoro e Centro per l'Impiego, Orientamento e Formazione (Ciof), realizzata nello spazio dell’ex carcere minorile di Pesaro.

Non solo la razionalizzazione degli uffici, convogliati in un unico edificio, comporterà una migliore fruibilità del servizio –continua Borgiani- ma, in più, va riconosciuto il merito di un’operazione urbanistica che ha recuperato una struttura al degrado, valorizzandola e restituendola alla città con una funzione importante, tanto più in questo momento di crisi, come quella di favorire l’ingresso nel mondo del lavoro. Alla Provincia va, quindi, il nostro plauso per questo esempio di buona politica al servizio della città e dei cittadini”.










logoEV
logoEV
logoEV


.