Fuoritempo: 'dal silenzio dell'omertà al grido della legalità'

Fuoritempo: dal silenzio dell'omertà al grido della legalità 2' di lettura 19/01/2012 -

Dal 24 al 26 gennaio Fuoritempo organizza diverse iniziative sul tema della lotta alla criminalità organizzata. Ci saranno come relatori Paola Marletta, rappresentante dell'associazione "Addio pizzo Catania" e Rosario Barchitta, imprenditore siciliano che ha denunciato i propri estorsori. Rosario Barchitta è anche iscritto alla lista "Pizzo-free".



Durante la serata, oltre chiaramente ad ascoltare le testimonianze di Paola e Rosario, tratteremo della libertà di impresa e della lotta alla criminalità organizzata in un territorio, quello siciliano, dove la mafia riesce a condizionare non solo le scelte politiche ma anche le scelte di vita dei cittadini.

Parlare di criminalità organizzata nella provincia di Pesaro significa educare noi cittadini, principalmente i giovani, a mantenersi vigili verso una mafia che non opera certamente solo nelle regioni meridionali.

Ecco gli appuntamenti che trovate nella locandina riepilogativa:

MARTEDI' 24 GENNAIO ORE 21 - ISOLA DEL PIANO - EX SALA CONSILIARE (via Garibaldi)
MERCOLEDI' 25 GENNAIO ORE 11,45 - FANO - SCUOLA ITC “BATTISTI” (sede centrale)
MERCOLEDI' 25 GENNAIO ORE 18 - PESARO - SALA “ADELE BEI” (via Gramsci, 4)
MERCOLEDI' 25 GENNAIO ORE 21,15 - FANO - SCUOLA MEDIA PADALINO (via Lanci, 2)
GIOVEDI' 26 GENNAIO ORE 8 - FANO - SCUOLA ITC “BATTISTI” (succursale)
GIOVEDI' 26 GENNAIO ORE 21 - SAN MICHELE AL FIUME - ORATORIO “LA PACE”

Tutte queste iniziative vedono la collaborazione di: Comune di Isola del Piano; Istituto Tecnico Commerciale “Battisti” di Fano; Provincia di Pesaro e Urbino; ANPI Pesaro e Urbino; LIBERA sez. Pesaro e Urbino; Movimento RadicalSocialista; Scuola Media “Padalino” di Fano; Sala della Pace di Fano; ACLI Pesaro-Urbino; ANPI sez. Fano; Movimento Agende Rosse di Fano; Oratorio “La Pace” di San Michele al fiume








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2012 alle 12:06 sul giornale del 20 gennaio 2012 - 1231 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, incontri, pesaro, mafia, legalità, fuoritempo, criminalità organizzata, pizzo, omertà, paola marletta, rosario barchitta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/t71





logoEV