Biagiotti, Pdl: costi del Palazzo di Giustizia per il Comune di Pesaro

tribunale di pesaro 2' di lettura 18/01/2012 -

Con la presente, il Consigliere Comunale P.d.L. , premesso che: Il Comune di Pesaro si è reso partecipe in prima persona nella costruzione del Nuovo Palazzo di Giustizia accendendo un mutuo di 25 Milioni di euro e predisponendo il Comune stesso le gare per i lavori.



Constatato che:

Il Governo Berlusconi si è poi successivamente accollato l’intero costo del Mutuo lasciando comunque la proprietà dell’intero immobile e delle sua pertinenze compreso il Bar all’interno dello stesso tribunale al Comune di Pesaro.

Verificato che:

Essendo il Comune proprietario del bene spetta allo stesso la sua gestione e manutenzione che solo nel 2011 ammonta sonoramente ad oltre 1 Milione di euro e che il Bar non è sotto il diretto controllo dell’Amministrazione Comunale ma del Presidente del Tribunale in quanto figura di riferimento dell’intera struttura.

Considerato che:

Il costo della manutenzione è sempre più elevato e che l’affitto del Palazzo di Giustizia da parte del Ministero non giunge alle casse Comunali con regolarità. Pertanto la possibilità di ottenere un entrata nelle casse Comunale con l’affitto del Bar potrebbe consentire di coprire quanto meno le spese di pulizia dell’intero edificio.

Si interroga il Sindaco, L’assessore preposto e la Giunta:

Per conoscere come mai nonostante l'elevato costo di manutenzione dell’Amministrazione non ci sia in capo alla stessa una gestione totale dell’immobile
Per conoscere come s'intende risolvere il problema sollevato da questa interrogazione e porre fine al gestione impropria del Bar da parte delle maestranze del Tribunale stesso.
Per conoscere se si è già attivato un procedimento si acquisizione del Bar come già richiesto e sollevato in fase di discussione di bilancio.
Per conoscere il perché l’Amministrazione Comunale si sia fatta carico all’epoca dell’intero mutuo che oggi ha di fatto impedito all’accezione di nuovi mutui e la conseguente paralisi dei lavori presso le Nuove Opere.
Per conoscere quali siano stati i rimedi addottati dall’Amministrazione per poter continuare nell’opera di nuovi appalti .


da Roberto Biagiotti
Coordinatore Regionale Movimento Animalista





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2012 alle 16:02 sul giornale del 19 gennaio 2012 - 1421 letture

In questo articolo si parla di attualità, tribunale, pesaro, vivere pesaro, roberto biagiotti, P.D.L., interrogazione palazzo di giustizia pesaro, palazzo di giustizia pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/t5Z





logoEV
logoEV
logoEV


.