Il ruolo del credito nel nostro territorio: a confronto sindacato, banche e associazioni

sala provincia di pesaro 1' di lettura 17/01/2012 -

“Credito, economia, occupazione: analisi e prospettive per il territorio”. L’importanza e il ruolo strategico delle banche, in un sistema economico ormai in fase di recessione, la stretta creditizia soprattutto nei confronti delle imprese e di conseguenza sull’occupazione, sarà il tema di un convegno organizzato dalla categoria dei bancari della Cgil (Fisac) e dalla Confederazione provinciale, giovedì 19 gennaio, alle 15, nella sala W. Pierangeli della Provincia.



L’idea di un dialogo tra le organizzazioni sindacali, gli istituti di credito e le associazioni di categoria locali, direttamente interessate al tema, fa parte dell’obiettivo perseguito dalla Cgil per contrastare la profonda crisi economica attuale attraverso il dialogo e il confronto con tutti i soggetti interessati.

Al convegno interverranno il presidente della Provincia Matteo Ricci per i saluti, Loredana Longhin segretaria confederale coordinerà il dibattito, Mario Cipollini, segretario generale provinciale della Fisac terrà la relazione introduttiva, al termine della quale interverrà il professor Riccardo Gallo, docente di Economia applicata alla Sapienza di Roma. Parleranno anche i rappresentanti delle banche e delle associazioni di categoria.

Al convegno interverrà, per le conclusioni, il segretario generale nazionale della Fisac Cgil Agostino Megale.










logoEV
logoEV


.