Minacce ad Equitalia, vigilanza fissa per le sedi di Pesaro e Fano con guardie giurate

1' di lettura 05/01/2012 -

A seguito di azioni di minacce e danneggiamento ad alcune sedi di Equitalia, sia sul territorio nazionale che nella nostra provincia, giovedì mattina il Prefetto Attilio Visconti ha presieduto una riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, con la partecipazione dei vertici provinciali delle Forze di Polizia e dei responsabili provinciali dell’Agenzia Equitalia.



Il Prefetto Attilio Visconti ha ordinato alle Forze di Polizia una mirata intensificazione dei servizi di vigilanza alle sedi presenti nella provincia nell’ambito dell’attività coordinata del controllo del territorio.

I responsabili dell’Agenzia hanno confermato che le sedi di Fano e Pesaro sono munite di sistemi di difesa passiva; il Prefetto, prendendone atto, ha suggerito di attivare anche una vigilanza fissa delle sedi principali a mezzo di guardie giurate.


Preso in esame anche il contingente di personale militare, pari a 20 unità per la nostra provincia, prorogato fino al 31 dicembre 2012. I militari delle Forze Armate continueranno ad essere impiegati congiuntamente con le Forze di Polizia e sotto il coordinamento di queste ultime nei centri storici delle città di Pesaro e Fano.

La loro attività consentirà di incrementare la presenza di operatori sul territorio e sicuramente contribuirà a svolgere un’azione di deterrenza nei confronti dell’attività criminosa e a rafforzare la percezione della sicurezza dei cittadini.

Il Prefetto ha disposto che l’impiego dei militari avverrà con criteri di flessibilità attraverso una programmazione distribuita in varie fasce orarie ottimizzandone la presenza al fine di garantire la sicurezza del territorio.






Questo è un articolo pubblicato il 05-01-2012 alle 16:55 sul giornale del 07 gennaio 2012 - 1047 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, pesaro, vivere pesaro, Attilio Visconti, roberta baldini, prefettura pesaro, militari pesaro, attualità pesaro, minaccce equitalia, equitalia pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/tDw





logoEV
logoEV
logoEV