'Il Mare d'inverno 2012', in piazza del Popolo il passato incontra il presente

Il Mare d'inverno 2012 2' di lettura 04/01/2012 -

Dopo il successo della prima edizione ritorna in piazza del Popolo il 7 gennaio "Il Mare D'inverno". All'interno della tendostruttura si vivrà una giornata di festa in stile vintage, per ricordare i momenti sereni degli anni '60. Musica, cinema e gastronomia.



Gli stabilimenti balneari pesaresi ritornano in piazza per l'edizione 2012 caratterizzata dallo slogan "Ricordi di Sabbia". La spiaggia e il mare quali elementi fortemente evocativi della nostra memoria ma al tempo stesso riferimento estivo incessante nella vita di tutti gli italiani. Il supporto artistico è affidato a dj Thor, "Con questa iniziativa si vuole unire il passato al presente - commenta Thor - la storia delle spiagge, unita all'aria che si respira oggi in quei luoghi, non solo sole ma anche intrattenimento". Per seguire il tema vintage, si è scelto di adottare elementi spettacolari ed emozionali, quali il sonoro ed il video montati e mixati dal vivo dal palco e riproposti su maxi schermo.

A corollario la mostra con le inedite foto storiche delle spiagge pesaresi del 1900. Inoltre sarà presente un'area gioco per l'intrattenimento dei più piccoli, con il recupero dei giochi da spiaggia che caratterizzavano le estati degli anni '50, '60 '70. Ospite speciale della serata il dj Mauro Miclini di radio Deejay che proporrà la sua HitMania. Non poteva certo mancare il cibo, protagoniste della serata anche le degustazioni gratuite di "Azzurro D'Amare", con il somelier Otello Renzi.

"Un'evento simpatico e originale, un'occasione per stare insieme, - commenta l'assessore Enzo Belloni - quest anno sarà ancora meglio. L'amministrazione comunale interviene con Azzurro D'Amare. Questa struttura continua a funzionare e dare risposte alla città. Chiudiamo le manifestazioni invernali con 'Il Mare d'inverno'". Gli spettacoli in dettaglio:

Dalle ore 15.00, musica, cibo, arte, vino, giochi e immagini.
Dalle ore 17.30, "Blob Cinematic Theatre", spettacolare show di videoinstallazioni e musica.
Dalle 19.30 alle 24.00 "The Bay Watch Party" con dj Thor e ospite speciale Mauro Miclini di radio Deejay.








Questo è un articolo pubblicato il 04-01-2012 alle 15:47 sul giornale del 05 gennaio 2012 - 1449 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, vivere pesaro, rossano mazzoli, eventi pesaro, notizie pesaro, spettacoli pesaro, stabilimenti balneari pesaro, il mare d'inverno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/tAM





logoEV
logoEV


.