Basket: Siena si arrende ad una straordinaria Scavolini

basket sutor 2' di lettura 03/01/2012 -

Contro tutto e tutti, la Scavolini Siviglia vince a Siena. Un'ottima prestazione dei ragazzi di Dalmonte, che speriamo riporti un po' di serenità in casa Vuelle. In vantaggio anche di 11 punti, i biancorossi rischiamo di perdere la gara nei secondi finali, ma la freddezza di Jones dalla lunetta consegna la vittoria alla Scavolini, 75-78.



Ottimo inizio del primo quarto con la tripla di Jones ed il canestro di Hickman, 2-5. White recupera palla e a metà tempo segna il +3 Vuelle (6-9). La Scavolini risponde punto su punto agli attacchi di Siena e resta in vantaggio, solo sul finale due canestri della Montepaschi portano in avanti i padroni di casa,17-16.

Il secondo quarto si apre con Hackett, due volte a segno e Flamini, per il massimo vantaggio Vuelle, a +5. Siena è in difficoltà e fatica a trovare il canestro, mentre Lydeka regala ai pesaresi il massimo vantaggio a +11, 17-28. Siena pressa, si dispone a zona e nei minuti finali recupera punti chiudendo 30-34.

Dopo la ripresa Siena deve fare i conti con la crescita di Hickman ed i canestri di Hackett e a metà del terzo quarto è sotto di 9 lunghezze, 40-49. Jones commette nel giro di pochissimi secondi 2° e 3° fallo, lasciando il posto a Flamini. La Montepaschi non cede, sale d'intensità ed in tre azioni si porta sul 49-51. Una lotta punto a punto che Cavaliero spezza mettendo la tripla del +6, 52-58.

Dopo 4' dell'ultimo periodo, Siena si porta in vantaggio (65-64). Una serie di errori, anche arbitrali e le squadre sono in parità (71-71) a 3' dal termine. Nei secondi finali succede di tutto, la Vuelle perde palla sulla rimessa, Stonerook commette il 5° fallo ed a White viene fischiata un'infrazione di passi. 18'' alla fine, palla in mano a Siena che la perde, Jones la recupera e subisce fallo. Dalla lunetta Jones non sbaglia e mette i due liberi della vittoria. 75-78.






Questo è un articolo pubblicato il 03-01-2012 alle 23:07 sul giornale del 04 gennaio 2012 - 1784 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pesaro, vivere pesaro, scavolini pesaro, Montepaschi Siena, rossano mazzoli, scavolini siviglia, notizie pesaro, sport pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/tz3