Agevolazioni fiscali e contributive alle imprese, accordo fra Confcommercio e sindacati

Amerigo Varotti, Direttore provinciale di Confcommercio 1' di lettura 03/01/2012 -

Il Direttore provinciale di Confcommercio, Amerigo Varotti ed i Segretari provinciali di FILCAMS-CGIL ( Simone Paolucci), FISASCAT-CISL ( Leonardo Piccinno) e UILTUCS-UIL ( Fabrizio Bontà), hanno firmato l’accordo territoriale, valido per tutte le aziende aderenti a Confcommercio della Provincia di Pesaro e Urbino,che garantirà sino al 31 dicembre 2012 agevolazioni fiscali e contributive alle imprese. 



Le aziende del terziario e del turismo aderenti a Confcommercio Pesaro e Urbino per il 2012 potranno beneficiare delle agevolazioni su una parte della retribuzione ai dipendenti , sino a 6000 euro, purchè questa sia collegata a incrementi di produttività. Lo sconto fiscale riguarda : il lavoro straordinario , premi di produttività , importi forfetari relativi a lavoro straordinario o supplementare, i turni, il lavoro notturno festivo e domenicale, premi variabili di rendimento e ogni altra voce retributiva finalizzata ad incrementare la produttività aziendale, la qualità, la competitività, la redditività, l’innovazione ed efficienza organizzativa.

“E’ un accordo ottimo – sostiene il Direttore di Confcommercio Varotti – che in un momento di crisi consentirà alle nostre aziende di mantenere i livelli di reddito dei loro dipendenti avvicinando il costo aziendale a quanto effettivamente percepito dai lavoratori. La detassazione dei premi di produttività, lavoro straordinario etc incrementerà così i benefici in busta paga per i lavoratori e diminuirà i costi per le aziende. E’ un accordo importantissimo soprattutto in questa delicata fase economica”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-01-2012 alle 14:23 sul giornale del 04 gennaio 2012 - 1308 letture

In questo articolo si parla di economia, confcommercio, pesaro, vivere pesaro, Confcommercio Pesaro ed Urbino, confcommercio pesaro, amerigo varotti, notizie pesaro, direttore provinciale di confcommercio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/tyy





logoEV
logoEV


.