IN EVIDENZA



6 novembre 2012

...

Nell’ambito dei mirati servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli Istituti Scolastici della Provincia, la Squadra Mobile ha arrestato un 16enne, italiano, residente a Pesaro per il reato di detenzione ai fini di spaccio di hashish.


...

Che l’imu fosse di fatto una patrimoniale lo avevamo annunciato da sempre, che la seconda rata, soprattutto per gli immobili non prima casa, diventerà una “batosta”, sotto le festività natalizie, era già nei calcoli della prima rata, ma c’è uno spiraglio?


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego di Pesaro, via Luca della Robbia, 4 - tel. 0721.3592800 – 3592860 Fax 0721.3592821, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle 12 ed il martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17.


...

Riportiamo la lettera di una nostra lettrice. "Gentile redazione, vorrei analizzare la tematica che riguarda lo stato d'abbandono di certi immobili nella città. Non riesco a capire perchè a Pesaro si continui a costruire strutture nuove rovinando spazi verdi fuori dal centro quando dentro la città ci sono mille strutture lasciate marcire".




...

Nonostante le prove di stagione autunnale con pioggia e vento, la domenica podistica appena trascorsa si è caratterizzata per significative gare, ultimi appuntamenti dei campionati interregionali per l’assegnazione dei titoli annuali e per la maratona e la mezza maratona che si sono svolte a Ravenna e per un trail davvero eroico sulla distanza di 65 chilometri.



...

Venerdì 9 novembre alle ore 21 va in scena al Teatro Rossini l’ultimo spettacolo del 65° Festival Nazionale d'Arte Drammatica; si tratta del celebre "Cyrano de Bergerac", scritto dal poeta drammatico francese Edmond Rostand ed ispirata a Savinien Cyrano de Bergerac, estroso scrittore del ‘600 francese, che anticipa la letteratura fantascientifica.




...

Fondazione Pescheria Centro Arti Visive inaugura il 10 novembre alle 18.30 una doppia personale dedicata a due artisti italiani delle ultime generazioni: Sergio Breviario (Bergamo, 1974) e Marco Neri (Forlì, 1968).


5 novembre 2012

...

Riportiamo il discorso del presidente del coordinamento delle associazioni combattentistiche e d'arma, cav. Gran croce Cesare Venturi, in occasione delle celebrazioni del 4 novembre."Un cordiale saluto al Sig. Sindaco, Luca Ceriscioli, a S.E. Prefetto di Pesaro e Urbino, dott. Attilio Visconti, al presidente della Provincia, a tutte le autorità civili e religiose e a tutti i presenti oggi. Un saluto particolare al nuovo Comandante del 28 reggimento Pavia, colonnello Giovanni Gagliano. Oggi per noi è una grande festa".



...

Non è stata certamente fortunata la domenica della Vis in questo 4 novembre dedicato alla ricorrenza delle Forze Armate. La truppa di mister Magi esce purtroppo dalla sfida del Benelli con zero punto e tanti rimpianti per quello che poteva essere e non è stato. Particolari, episodi che oggi, nonostante la prova encomiabile dei biancorossi non hanno portato punti in classifica.


...

Abbiamo raggiunto le prime 1000 firme della petizione popolare contro la realizzazione del maxi parcheggio di Viale Trieste e siamo sempre più convinti, sentendo i cittadini, dell'inutilità di un'opera che viene vista come l'ennesimo affare immobiliare del Sindaco Ceriscioli.




...

Pubblico caloroso a festeggiare la vittoria dei padroni di casa sull’ Arzilla per 3 a 0. Al 4 minuto Gabicce Gradara subito in avanti con Muratori, che su punizione, si inventa un destro a girare ,parata dell’estremo difensore avversario.








3 novembre 2012

...

Rubrica di Alberto Pisani. La paura più grossa era che in casa Vuelle, incassate le due batoste del grave infortunio di Andrea Traini (stagione finita per lui) e dell’uscita dal roster di Valerio Amoroso, si ricominciasse a menare il torrone delle trattative senza fine sul mercato, del tira e molla per giorni e settimane, proprio come si era visto questa estate. Invece no.



...

"Con riferimento a generiche iniziative di Associazioni non presenti sul nostro territorio apparse sulla stampa relativamente al recupero dell' IVA sulla Tia - commenta Sergio Schiaroli - ci preme sottolineare le azioni specifiche locali intraprese da Federconsumatori di Pesaro e Urbino".


...

Anche quest’anno, in occasione del 4 novembre, ricorrenza della fine della Prima Guerra Mondiale, sarà celebrato il “Giorno dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate”. In questa maniera si è inteso sottolineare la stretta relazione esistente tra l’evento storico evocato e le Forze Armate del nostro Paese.


...

Riceviamo da Circolo Rosso Verde, una comunicazione per una iniziativa da sostenere: Come lo scorso anno, invitiamo tutti domenica 4 novembre alle ore 18 a Pesaro in piazzale Collenuccio, all’angolo di via Rossini, davanti al sacrario dei caduti partigiani e civili della Guerra di Liberazione, per ricordare i morti, civili e non, causati dalle varie guerre.



...

Per scalare ancora la classifica, mantenere l’imbattibilità casalinga stagionale e trovare il quarto risultato utile consecutivo. La Guidi Impianti Pesaro Rugby domenica alle 14.30 scenderà sul campo amico del Toti Patrignani (zona Muraglia) per centrare tutti e tre questi obiettivi. Di fronte si troverà la squadra del Reno Bologna, compagine che sin qui ha conquistato due vittorie in casa e altrettante sconfitte in trasferta.



...

Domenica 4 novembre, alle 18 la KGS Robursport sarà di scena al PalaRuffini di Torino contro le padrone di casa della Duck Farm Chieri nella terza giornata del campionato di A1: come da costante del calendario delle colibrì in questo inizio di stagione, si tratta di un’altra tra le candidate allo scudetto.


...

Snoopy alla ricerca della prima vittoria in campionato tra le mura di casa. Sabato alle 18.30, al Palasnoopy, arriverà la Gecom Security Pg, squadra che occupa la settima posizione in classifica, a due soli punti dalle pesaresi.


2 novembre 2012

...

Il Crisantemo in Italia è conosciuto come fiore dei morti perchè fiorisce proprio in questo periodo ma sappiate che in Giappone è il fiore nazionale e la sua bellezza è celebrata ogni anno dall'Imperatore che, in occasione della fioritura, apre al pubblico i giardini della Reggia. Il significato che il Mondo Orientale è solito attribuire al crisantemo è dunque quello di vita e felicità.