IN EVIDENZA



8 ottobre 2012


...

Prima vittoria in campionato per la Scavolini- BancaMarche, strappata con le unghie e coi denti su un campo sempre difficile da espugnare come quello di Biella. Risultato finale 78-82.




...

In questi giorni stanno esplodendo i problemi degli enti locali collegati alle difficoltà economiche del paese. Nel nostro territorio l'amministrazione provinciale ha già adottato un atto che prevede la vendita di diversi beni immobili e quasi la totalità del suo capitale azionario all'interno di Marche Multiservizi.


...

Venerdì 12 ottobre alle ore 21 va in scena al Teatro Rossini, per il 65° Festival Nazionale d'Arte Drammatica, "Tutto per bene" di Luigi Pirandello, rappresentata dalla Compagnia “Spazio Teatro” di Livorno, già finalista alla nostra Rassegna nel 2007 con la pièce "Il gioco delle parti", sempre di Pirandello.



...

Ennesimo successo per la Snoopy in questa Coppa Marche. La formazione di Bertini ha ottenuto in casa la quarta vittoria in altrettante partite. Contro HR Acqua Roana il risultato che non è mai stato in dubbio.




...

Prima di campionato davvero amara per la Pesaro Rugby. Per i giallorossi è arrivata una sconfitta di misura in quel di Firenze per 12-11. Una partita che ha visto primeggiare la squadra più cinica e che ha saputo sfruttare al meglio le sue occasioni.



6 ottobre 2012

...

La CNA di Pesaro e Urbino esprime cordoglio per la morte dell’onorevole Massimo Vannucci, “prima che un parlamentare di questo territorio era un vero amico del mondo della piccola impresa. In ogni occasione, pubblica e privata, Vannucci ha dimostrato grande attenzione e sensibilità nei confronti delle problematiche del mondo delle PMI”.








...

Sabato 6 ottobre 2012 si svolge in tutta Italia l’Ottava Giornata del Contemporaneo, il grande evento annuale promosso dall’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani e dedicato all’arte del nostro tempo e al suo pubblico.



...

L’Ente Parco San Bartolo, in collaborazione con l’Ordine dei Farmacisti di Pesaro e Urbino, organizza per domenica 7 ottobre un tour del San Bartolo dedicato alle erbe officinali.



...

Ecco i programmi dei presidi di Marche Nord. Visite gratuite a Pesaro e Fano. Le prenotazioni per il San Salvatore di Pesaro si effettueranno lunedì 8 ottobre e giovedì 11 ottobre, mentre al Santa Croce le prenotazioni si faranno il 20 ottobre durante il convegno organizzato dalla Geriatria.



...

Una perla resta tale anche se qualcuno ha la scempiaggine di buttarla nella spazzatura. Basta tirala fuori ed è sempre intatta e preziosa. La perla cui ci riferiamo sono gli oltre 150mila euro che la giunta del comune di Pesaro, dal mese di settembre e sino a fine legislatura, mette a disposizione dei bisogni più pressanti della collettività, attraverso la riduzione delle indennità di servizio degli Assessori, già tutt’altro che favolose.



...

Appartenenza e identificazione. Sono queste le parole chiave al centro del seminario intensivo "Trovarsi insieme è un inizio, restare insieme un progresso…lavorare insieme un successo." (H.Ford), organizzato dalla Snoopy per i suoi allenatori domenica 7 ottobre.



...

In merito alla pubblicazione sulla stampa di dati e commenti circa il numero e l’uso “disinvolto” dei telefoni cellulari nel Comune di Pesaro, intervengono, con una nota congiunta, il presidente del Consiglio comunale Ilaro Barbanti, il presidente della commissione Bilancio Alessandro di Domenico e il presidente della commissione Affari istituzionali Carlo Rossi, respingendo ogni illazione su eventuali sprechi di denaro pubblico.


...

l 9 ottobre ricorre il primo centenario della nascita di mons. Nicola Alegi, indimenticabile parroco di Candelara che per oltre cinquanta anni ha svolto in questo territorio la sua missione pastorale. I candelaresi lo hanno sempre chiamato“don Nicola” e tutt’oggi lo ricordano così, nonostante gli fosse stato concesso il titolo di “monsignore”.






...

Tutti gli iscritti del Comitato Provinciale ANPI di Pesaro-Urbino, il Comitato Direttivo e il Presidente, ricordano con affetto e commozione Massimo Vannucci, nostro iscritto, amico e compagno sincero, che fino agli ultimi momenti della sua breve esistenza si è speso per gli ideali e i valori legati alla Resistenza e alla Costituzione.