IN EVIDENZA

Vis Pesaro, termina in parità il derby con l'Ancona

Termina con un pareggio il derby marchigiano tra Ancona e Vis Pesaro. L'anticipo del campionato di Serie C 2022-2023, Girone B, allo Stadio “Del Conero”, si chiude sull' 1-1.

29 agosto 2012


...

A Pesaro si parla tanto di biciclette e comportamenti scorretti. C'è una grande dialettica fra chi è tutto per le bici e chi non le può vedere nemmeno con il binocolo. Ma il tutto parte dalla logica di reprimere i comportamenti anomali , nessuno parla di prevenzione.



...

All'inizio dell'estate esplose, quasi esclusivamente nella rete web, la notizia della raccolta di firme per un referendum che tagliasse gli stipendi dei nostri strapagati parlamentari.







...

In occasione del bicentenario dalla nascita del celebre compositore pesarese Gioacchino Rossini, la città natale ha organizzato una serie di eventi per ricordarne la grandezza sia artistica sia umana. Tra questi l’Itinerario “Rossini a Pesaro” promosso dai Musei Civici Rossiniani e Casa Rossini in collaborazione con la Fondazione Rossini e In.pu.t.




...

Claudio Berti e Deborah Coli svelano le loro nuove opere da venerdì 31 agosto nella Sala del Capitano. L'inaugurazione della doppia mostra dei due artisti pesaresi è prevista per venerdì 31 agosto alle 21.30 nel Giardino di San Francesco al Castello di Candelara.


...

Le misure annunciate dal Governo che vedono implementare tasse ed imposte su alcol, bibite, tabacchi e giochi sembrano l’ennesima montagna che partorisce il topolino.


...

L’associazione turistica Pro Loco di Candelara, con il patrocinio del “Consiglio di quartiere 3 - “Colline e dei Castelli”, organizza giovedì 30 agosto, alle ore 21, la serata denominata “POLKAday il più grande spettacolo… di fine estate”.


28 agosto 2012




...

Di ritorno dalle ferie con la mia famiglia da Parigi ho trascorso una giornata in full immersion nella lettura dei quotidiani locali degli ultimi 10 giorni e il tema dominante è stata la repressione all'uso improprio della bicicletta.


...

Rocca Costanza è indiscutibilmente uno dei simboli più importanti e caratteristici di Pesaro, ma purtroppo spesso inutilizzata. Questo sabato, 25 agosto, invece, i pesaresi ed i turisti hanno potuto ammirarla grazie alla manifestazione al suo primo anno di attività "RockA al Centro - music & street food".


...

Mercoledi 29 agosto, alle ore 21, nella piazza di Lunano, si svolgerà la finale del Premio nazionale “Bruno Lauzi” (ingresso libero), con designazione del vincitore 2012 che si aggiudicherà un contratto di produzione discografica.










27 agosto 2012


...

Organici ridotti all'osso, parco automezzi con veicoli che hanno oltre 25 anni di attività, senza soldi per la manutenzione ne per il carburante, attrezzature di soccorso riciclate per esigenze di soccorso, sedi di servizio inadeguate e fatiscenti, affitti non pagati, fornitori che vantano crediti a 5/6 cifre da mesi, alcuni da anni, costretti a blo ccare forniture e prestazioni d'opera e, come se non bastasse, adesso viene a galla che alcuni dispositivi di protezione individuali NON sarebbero in grado di proteggere adeguatamenti gli operatori dei Vigili del Fuoco.





...

Dal 29 agosto al 2 settembre si terrà la seconda edizione dell’Open Photo Contest: il borgo medievale di Gradara si trasformerà in un grande set di fotografia e cielo aperto per offrire al grande pubblico degli appassionati fotografi, sia neofiti che evoluti, la possibilità di immergersi, reflex alla mano, in alcuni dei più entusiasmanti generi fotografici, avendo a disposizione modelle, set fotografici allestiti, attrezzature per illuminazione e location d’eccellenza.


...

A una settimana tonda dall’inizio della preparazione del Team 80 Gabicce Volley di B2, nonostante il caldo torrido che sta stritolando nella sua morsa anche il nostro territorio, le ragazze del coach Alessandro Della Balda hanno cominciato questo nuova stagione sportiva con grande abnegazione e impegno, senza risparmiarsi e spendendo fino all’ultima goccia di sudore nella fornace del palazzetto dello sport, e alimentando il forte entusiasmo dell’allenatore in primis.