IN EVIDENZA

Vis Pesaro, termina in parità il derby con l'Ancona

Termina con un pareggio il derby marchigiano tra Ancona e Vis Pesaro. L'anticipo del campionato di Serie C 2022-2023, Girone B, allo Stadio “Del Conero”, si chiude sull' 1-1.

8 agosto 2012



...

Poco più di un mese fa il rione di Santa Veneranda - in particolare la zona di via Bonini, via Zanchi e via Superchi - a seguito di un forte acquazzone, fu investito da un fiume di fango proveniente dai cantieri autostradali della terza corsia, scaturendo tanti disagi e lamentele da parte dei residenti.






...

Non riesco a capacitarmi: Pesaro ha una peculiarità rara fra le città marine. Il sole sorge e tramonta sul mare e con un muro alto 3 metri sul nuovo molo del porto il tramonto sarà oscurato. Resterà un bel ricordo per tutti coloro che al calar di quel sole si sono scambiati dolci sguardi e languide carezze.








...

E’ proprio una bella rottura quella che ha mandato l’Acquedotto pesarese in tilt. I comunicati si susseguono: “il guasto è a Rosciano, no è stato risolto però si è rotto anche a Calcinelli, anzi lo abbiamo riparato però adesso si è rotto a Santa Veneranda”.



7 agosto 2012



...

In poche ore Pesaro si è ritrovata tappezzata di una serie di adesivi colorati. Su questi adesivi c'è un QrCode che rimanda ad un brano famoso di Rossini. Al momento non è chiaro chi è lo "stratega" di questa operazione.




...

Nuovo appuntamento, mercoledì 8 agosto con il Festival dei Vespri d'organo a Cristo Re. Protagonista della serata sarà Hans Uwe Hielscher.


...

Il tenore barcellonese David Alegret debutterà quest’estate nel leggendario ROF (Rossini Opera Festival) di Pesaro. Il tenore sarà nel cast de Il signor Bruschino, presentata un una nuova produzione con la regia del collettivo Teatro Sotteraneo e con la direzione d’orchestra di Daniele Rustinioni.






...

Martedì 7 agosto, ore 21.30, presso il parcheggio IL CURVONE all'interno del ciclo organizzato dal cineclub Shining si proietta "DIAZ", di D. Vicari, saremo presenti con un tavolino informativo, per raccogliere firme a favore dell'introduzione del reato di TORTURA in Italia.




6 agosto 2012






...

Lo sanno anche i muri del comune di Pesaro: con Luca Pieri non mi sono mai "preso"! Nulla di personale e mai nessun screzio. Lui fedelissimo di D'Alema, io sostenitore del teorema che vede D'Alema è il più grande responsabile dell'attuale sfascio dell'Italia.